COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N° 31 del 18/12/2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale APPELLO DEL CALCIATORE MANUCCI ALESSANDRO (A.S.D. S. OMERO PALMENSE) AVVERSO LA SQUALIFICA PER SEI GARE INFLITTAGLI DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA A.S.D. S. OMERO PALMENSE / PONTEVOMANO DISPUTATA IL 16.11.08 PER IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE, GIRONE “A” (C.U. n° 24 del 20.11.08 – C.R.A.).

COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N° 31 del 18/12/2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale APPELLO DEL CALCIATORE MANUCCI ALESSANDRO (A.S.D. S. OMERO PALMENSE) AVVERSO LA SQUALIFICA PER SEI GARE INFLITTAGLI DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA A.S.D. S. OMERO PALMENSE / PONTEVOMANO DISPUTATA IL 16.11.08 PER IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE, GIRONE “A” (C.U. n° 24 del 20.11.08 – C.R.A.). Con appello ritualmente proposto, il calciatore Manucci Alessandro ha impugnato il provvedimento di cui sopra, adottato dal G.S. per avere, a gioco fermo, scagliato il pallone contro il direttore di gara, colpendolo al polpaccio senza procurargli dolore, chiedendone la riduzione. Ha dedotto l’appellante l’eccessività della sanzione, tenuto conto che il medesimo avrebbe colpito solo involontariamente il direttore di gara, dopo avere calciato il pallone nella foga agonistica determinata dalla mancata assegnazione di una punizione per un fallo subito. Osserva la Commissione Disciplinare che l’appello è infondato e non merita accoglimento, non trovando alcun riscontro la versione dei fatti fornita dal calciatore. Dagli atti ufficiali in possesso del C.R.A. si evince, infatti, la volontarietà del gesto del Manucci, con la conseguenza che la decisione del primo giudice sul punto appare adeguatamente motivata e la sanzione inflitta senz’altro congrua. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare, DELIBERA di respingere l’appello, disponendo incamerarsi la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it