COMITATO REGIONALE CALABRIA– STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crcalabria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 146 del 12/06/2006 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO N. 161 del Sig. MEDAGLIA Massimiliano (società A.S. Petilia Calcio) avverso il deliberato del Giudice Sportivo presso il Comitato Provinciale di Crotone di cui al Comunicato Ufficiale n° 42 del 31.05.2006 ( Inibizione fino al 30.06.2007).

COMITATO REGIONALE CALABRIA– STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crcalabria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 146 del 12/06/2006 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO N. 161 del Sig. MEDAGLIA Massimiliano (società A.S. Petilia Calcio) avverso il deliberato del Giudice Sportivo presso il Comitato Provinciale di Crotone di cui al Comunicato Ufficiale n° 42 del 31.05.2006 ( Inibizione fino al 30.06.2007). LA COMMISSIONE letti gli atti ufficiali ed il reclamo; sentito il ricorrente, nonché il direttore di gara a mezzo telefono; rilevato che il ricorrente ha fermamente negato i comportamenti violenti ed ingiuriosi descritti dall’arbitro nel suo referto appellandosi, tra l’altro, al comportamento educato e sportivo che ha sempre ispirato la sua condotta. Tuttavia, il direttore di gara, unica e privilegiata fonte di prova orale a disposizione di questa Commissione Disciplinare, contattato telefonicamente, ha confermato integralmente il suo referto ed, in particolare, le espressioni ingiuriose ricevute e l’ ingresso del ricorrente nello spogliatoio a fine gara. Quanto al tentativo di aggressione, il Direttore di gara non ha offerto una descrizione del fatto tale da acclarare una condotta del Medaglia protesa univocamente alla sua aggressione. Cosicché, in presenza di seria perplessità in ordine a tale fatto, appare necessario eliminare dal novero delle contestazioni la tentata aggressione. P.Q.M. in parziale accoglimento del reclamo, riduce l’inibizione a carico del Sig. MEDAGLIA Massimiliano fino al 30 DICEMBRE 2006; dispone, infine, restituirsi la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it