COMITATO REGIONALE EMILIA – ROMAGNA – COPPA EMILIA Seconda Categoria – 2001/2002 Comunicato Ufficiale N°11 del 27/09/2001 – pubbl. su www.figc-dilettanti-er.it D ELIBERE DELLA C OMMISSIONE D ISCIPLINARE RECLAMO PROPOSTO DA POL. SANGIOVANNESE avverso squalifica al 31.12.2001 calc.IOSCO GIAMBATTISTA delibera del G.S. del C.P. di Ferrara contenuta nel C.U.n. 6 del 30.8.2001 ; gara LAGHESE-SANGIOVANNESE del 26.8.2001.

COMITATO REGIONALE EMILIA – ROMAGNA – COPPA EMILIA Seconda Categoria - 2001/2002 Comunicato Ufficiale N°11 del 27/09/2001 - pubbl. su www.figc-dilettanti-er.it D ELIBERE DELLA C OMMISSIONE D ISCIPLINARE RECLAMO PROPOSTO DA POL. SANGIOVANNESE avverso squalifica al 31.12.2001 calc.IOSCO GIAMBATTISTA delibera del G.S. del C.P. di Ferrara contenuta nel C.U.n. 6 del 30.8.2001 ; gara LAGHESE-SANGIOVANNESE del 26.8.2001. La POL.SANGIOVANNESE, della quale è stato sentito un dirigente, ricorre avverso il provvedimento sopra indicato facendo presente che, mentre alcuni suoi compagni reclamavano civilmente verso l'arbitro, per una decisione assunta, "arriva il calc.IOSCO che, con fare certamente non idoneo, appoggia una mano sul braccio dell'arbitro il quale immediatamente gli mostra il cartellino rosso, dopo alcuni secondi di protesta il giocatore esce e tutto finisce. A fine partita il giocatore si reca dall'arbitro per scusarsi e chiedere il perché dell'espulsione ; l'arbitro risponde che il motivo dell'espulsione è stata la troppa irruenza manifestata ; dopo il dialogo i due si sono salutati con una stretta di mano". Escludendo che il calc.IOSCO abbia cercato di strappare il fischietto che l'arbitro teneva fra le mani, chiede una riduzione della sanzione. La Commissione, - visti gli atti ufficiali ; - preso atto che l'arbitro, sentito a chiarimenti, confermando integralmente il referto originario, ha ribadito che il calc.IOSCO, espulso per averlo strattonato ad un braccio, dopo la comunicazione del provvedimento, cercava di strappargli di mano il fischietto, non riuscendovi, e, benché trattenuto da compagni di squadra, gli si avvicinava, con fare esagitato, d e l i b e r a - di respingere il ricorso, confermando la squalifica al 31.12.2001 del calc. IOSCO GIAMBATTISTA. Dispone per l'addebito della tassa, non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it