COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito Web: e sul www.crlazio.it Comunicato Ufficiale N° 97 del 30/04/2009 Delibera della Commissione Disciplinare Territoriale RECLAMO DELLA SOCIETA’ ISOLA FARNESE AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI SQUALIFICA PER 6 GARE A CARICO DEL CALCIATORE DE GIACOMO FILIPPO ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DEL COMITATO REGIONALE LAZIO CON C.U. N. 82 DEL 19.3.2009 (Gara: ISOLA FARNESE – SACROFANO del 15.3.2009 – Campionato I Categoria)

COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito Web: e sul www.crlazio.it Comunicato Ufficiale N° 97 del 30/04/2009 Delibera della Commissione Disciplinare Territoriale RECLAMO DELLA SOCIETA’ ISOLA FARNESE AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI SQUALIFICA PER 6 GARE A CARICO DEL CALCIATORE DE GIACOMO FILIPPO ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DEL COMITATO REGIONALE LAZIO CON C.U. N. 82 DEL 19.3.2009 (Gara: ISOLA FARNESE – SACROFANO del 15.3.2009 – Campionato I Categoria) La Commissione Disciplinare Visto il reclamo in epigrafe; esaminati gli atti ufficiali; considerato che le argomentazioni addotte dalla reclamante appaiono parzialmente assumibili ed idonee a superare quanto si legge nel referto arbitrale, fonte privilegiata di prova; che, infatti, con riferimento all’atteggiamento discriminatorio ed offensivo nei riguardi di un avversario di nazionalità romena, le deduzioni della reclamante in ordine alla condotta del proprio calciatore non esimono quest’ultimo da responsabilità con riferimento all’atteggiamento discriminatorio ed offensivo avuto nei riguardi dell’avversario; che la frase pronunciata dal DE GIACOMO, riportata nel referto, è scaturita da una reazione in conseguenza al forte dolore accusato in quel momento; in considerazione di tutto ciò, si può ritenere che la sanzione comminata al calciatore in questione può essere lievemente ridimensionata e ricondotta entro limiti di minore gravità; DELIBERA Di accogliere parzialmente il reclamo in questione e, per l’effetto, di ridurre la squalifica da 6 a 5 gare al calciatore DE GIACOMO FILIPPO. La tassa reclamo va restituita.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it