COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 63 del 16/04/2009 Delibere della Commissione Disciplinare Prot. n. 71 – Reclamo ASD Molassana Boero avverso la squalifica del calciatore Saulle Francesco per tre giornate. Gara Baiardo – Molassana del 21 Marzo 2009 Campionato Allievi. C.U. n. 59 del 26.3.2009.

COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 63 del 16/04/2009 Delibere della Commissione Disciplinare Prot. n. 71 - Reclamo ASD Molassana Boero avverso la squalifica del calciatore Saulle Francesco per tre giornate. Gara Baiardo - Molassana del 21 Marzo 2009 Campionato Allievi. C.U. n. 59 del 26.3.2009. Letto il reclamo della Soc. Molassana Boero, nel quale si richiede la riduzione della squalifica per tre gare inflitta al calciatore Saulle Francesco sul presupposto che lo stesso, a fine gara, aveva solo protestato col direttore di gara senza trascendere in comportamento irriguardoso. Visionati gli atti la Commissione non può che respingere il reclamo. La squalifica per tre giornate appare equamente applicata perché derivante dalla sommatoria di due giornate per la frase, irriguardosa ed altamente maleducata, rivolta all’arbitro a fine gara e di una per la bestemmia posta dal Saulle a chiusa della stessa frase. Se poi si considera l’aggravante che tale comportamento è stato posto in essere da un giovane calciatore, ce n’è a sufficienza per confermare la sanzione inflitta in primo grado. Per questi motivi la C.D. rigetta il reclamo e dispone l’incameramento della tassa addebitata in conto.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it