COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N° 37 del 23/03/2006 Delibera della Commissione Disciplinare Reclamo Società G.S. Or. S. Francesco Camp. 3^ Cat. Gir. A – Gara del 19/02/2006 tra MAZZO 1980/OR.S.FRANCESCO C.U. n.29 del Comitato di LEGNANO datato 02/03/2006

COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N° 37 del 23/03/2006 Delibera della Commissione Disciplinare Reclamo Società G.S. Or. S. Francesco Camp. 3^ Cat. Gir. A - Gara del 19/02/2006 tra MAZZO 1980/OR.S.FRANCESCO C.U. n.29 del Comitato di LEGNANO datato 02/03/2006 La società OR. SAN FRANCESCO ha proposto reclamo avverso la decisione del GS che le ha comminato la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3 e l’ammenda di Euro 200,00 lamentando che la gara non doveva essere sospesa per rissa, essendo la partita ormai giunta al 48’ del 2° T senza che si verificassero fasi di gravità tale da impedire la prosecuzione della stessa. La reclamante chiede, in via subordinata, che la gara venga quanto meno ripetuta. La Commissione Disciplinare, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini regolamentari, rileva: al 48’ del secondo tempo, l’arbitro ha sospeso la partita per preservare la sua incolumità e quella dei giocatori in campo, messa a repentaglio da una rissa generalizzata che coinvolgeva gran parte dei calciatori e tesserati delle due società. Tale comportamento giustifica sia la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3 ad entrambe le società sia l’ammenda comminata alle stesse. Pertanto, la delibera del GS deve ritenersi corretta e ben motivata. Merita perciò di essere pienamente confermata. Tanto premesso e ritenuto RIGETTA Il reclamo proposto e dispone l’addebito della relativa tassa.