COMITATO REGIONALE SARDEGNA – STAGIONE SPORTIVA 2002/2003 COMUNICATO UFFICIALE N°20 DEL 28 NOVEMBRE 2002 – PUBBL. SU WWW.FIGC-SARDEGNA.IT Delibere della Commissione Disciplinare A.C. TISSI ( Campionato di 3^ Categoria – Comitato Provinciale di Sassari – ) Avverso il riusltato della gara Tottubella / Tissi del 03.11.2002.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – STAGIONE SPORTIVA 2002/2003 COMUNICATO UFFICIALE N°20 DEL 28 NOVEMBRE 2002 – PUBBL. SU WWW.FIGC-SARDEGNA.IT Delibere della Commissione Disciplinare A.C. TISSI ( Campionato di 3^ Categoria - Comitato Provinciale di Sassari - ) Avverso il riusltato della gara Tottubella / Tissi del 03.11.2002. Con ricorso del 14.11.2002, inviato nella stessa data alla società controinteressata, la società Tissi ha proposto reclamo avverso il risultato della gara in oggetto, asserendo che, alla stessa, aveva partecipato, nelle file della società Tottubella, il giocatore Rubattu Leonardo che era stato espulso dal campo di gara nella partita precedente di Campionato disputata il 27.10.2002 con la società Bessude. La società Tottubella non ha fatto pervenire controdeduzioni. La Commissione Disciplinare, o accertato che il giocatore Rubattu Leonardo ha partecipato alla gara Tissi / Tottubella; o accertato altresì che lo stesso giocatore era stato materialmente espulso dal campo nella gara Tottubella / Bessude del 27.10.2002; o visto l’art. 41, comma 2 del C.G.S. il quale prevede che “il giocatore espulso dal campo nel corso di una gara ufficiale è automaticamente squalificato per una giornata senza declaratoria del Giudice Sportivo”; o ritenuto che, alla luce della norma citata, è irrilevante che l’arbitro della gara Bessude / Tottubella abbia commesso un errore materiale nell’indicare a referto, come espulso, il nome di un altro giocatore; o ritenuto altresì che il giocatore Rubattu Leonardo abbia partecipato alla gara in epigrafe senza averne diritto; DELIBERA di accogliere il reclamo proposto dalla società Tissi, di infliggere alla società Tottubella la sanzione sportiva della perdita della gara col riusltato di 0 a 2 e di infliggere al giocatore Rubattu Leonardo la squalifica per un’ulteriore giornata di gara. Dispone di non addebitare la tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it