COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°44 del 18 maggio 2006 Delibera della Commissione Disciplinare Deferimento della S.S.R. San Sperate da parte del Presidente del Comitato Regionale Sardegna.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2005/2006 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°44 del 18 maggio 2006 Delibera della Commissione Disciplinare Deferimento della S.S.R. San Sperate da parte del Presidente del Comitato Regionale Sardegna. Il Presidente del C.R.Sardegna ha deferito a questa Commissione la S.S.R. San Sperate per aver comunicato, senza plausibile giustificazione, il ritiro della squadra dal Campionato Regionale Juniores, per il quale aveva a suo tempo presentato domanda di iscrizione, in violazione di quanto previsto dall’art. A/9, n° 2 lettera a) del C.U. n° 1 della L.N.D. pubblicato in data 1° luglio 2005. La Commissione contestava l’addebito, invitando il legale rappresentante della Società, a presentare eventuali deduzioni a difesa; cosa che il Presidente pro tempore della Società ha fatto nei termini. Il Presidente nelle motivazioni a difesa ha sostenuto che la Società da lui rappresentata non ha potuto fare a meno di rinunciare alla partecipazione al Campionato Juniores a causa della sopravvenuta indisponibilità di vari atleti, dovuta ad infortuni di varia natura che hanno colpito diversi giocatori nonché agli impegni scolastici di altri. La Commissione, - verificata la situazione alla base del deferimento della Società da parte del Presidente del Comitato Regionale Sardegna; - ritenuti fondati i motivi che hanno determinato il predetto provvedimento; - accertata la violazione delle norme di cui all’art. 1 del C.G.S. da parte della S.S.R. San Sperate; - osservato che le argomentazioni difensive addotte, pur umanamente comprensibili, sono prive di rilievo giuridico in ordine alla valutazione dei fatti contestati; DELIBERA di infliggere alla società S.S.R. San Sperate l’ammenda di Euro 600,00 ( seicento/00).
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it