COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°44 del 18 maggio 2006 Delibera della Commissione Disciplinare Deferimento giocatore Mulas Giuseppe tesserato società U.S. Burgos.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2005/2006 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°44 del 18 maggio 2006 Delibera della Commissione Disciplinare Deferimento giocatore Mulas Giuseppe tesserato società U.S. Burgos. In data 04.10.2005 il Presidente del C.R. Sardegna della L.N.D. deferiva alla Commissione Disciplinare il giocatore Mulas Giuseppe per avere sottoscritto due richieste di tesseramento, violando in tal modo quanto prescritto dall’art. 1, del C.G.S. e dall’art. 40, n° 4 delle N.O.I.F.. Le società interessate al doppio tesseramento erano la U.S. Burgos e la Pol. Bono. Con fax in data 08.11.2005 il signor Piras Antonio, nella sua qualità di Presidente della società Burgos, precisava di avere provveduto egli stesso ad apporre la falsa sottoscrizione del giocatore Mulas Giuseppe nel modulo di richiesta del tesseramento. Ciò sarebbe avvenuto, si legge nel citato fax, in quanto il giocatore Mulas, all’epoca assente per motivi di lavoro, lo avrebbe autorizzato telefonicamente a sottoscrivere in sua vece il modulo di tesseramento. Tale circostanza, ribadita dal Piras il giorno 29 dicembre 2005 davanti al collaboratore dell’Ufficio Indagini, consente di escludere la responsabilità del giocatore Mulas Giuseppe in merito alla contestata doppia sottoscrizione dei ricordati moduli di tesseramento. Al contempo, emerge con evidenza la responsabilità, per il medesimo fatto, del tesserato Piras Antonio, nella sua qualità di Presidente della società Burgos. Tutto ciò premesso, la Commissione Disciplinare DELIBERA di prosciogliere dai contestati addebiti il giocatore Mulas Giuseppe. Trasmette gli atti del presente procedimento, in merito alla posizione del Sig. Piras Antonio, Presidente della società Burgos, al Presidente del C.R.Sardegna della L.N.D. per quanto di sua competenza.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it