COMITATO REGIONALE SICILIA – Stagione Sportiva 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figclndsicilia.it e sul Comunicato Ufficiale N°330 del 23/04/2009 DELIBERA DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO a carico Soc. ASD ROBUR (ME), suo Presidente Sig. CARMELO LAGANA’ e n° 2 calciatori per volazione art. 43, commi 1, 2 e 3, N.O.I.F. ed art. 1, comma 1, C.G.S. per mancata sottoposizione dei propri tesserati a visita medica, giusta Legge Reg. Siciliana 30.12.2000 n° 36 e D.M. 13 Maggio 1995. Campionato di 2^ Categoria 2007/08 Procedimento n° 228/A/15

COMITATO REGIONALE SICILIA – Stagione Sportiva 2008/2009 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figclndsicilia.it e sul Comunicato Ufficiale N°330 del 23/04/2009 DELIBERA DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO a carico Soc. ASD ROBUR (ME), suo Presidente Sig. CARMELO LAGANA’ e n° 2 calciatori per volazione art. 43, commi 1, 2 e 3, N.O.I.F. ed art. 1, comma 1, C.G.S. per mancata sottoposizione dei propri tesserati a visita medica, giusta Legge Reg. Siciliana 30.12.2000 n° 36 e D.M. 13 Maggio 1995. Campionato di 2^ Categoria 2007/08 Procedimento n° 228/A/15 Con nota del 12.03.2009 , debitamente inviata ai singoli interessati, il Presidente Federale F.I.G.C., curati gli opportuni accertamenti, ha rilevato che gli odierni deferiti non hanno ottemperato all’obbligo sancito dall’art. 43, commi 1, 2 e 3, N.O.I.F., sebbene ne avessero affermato l’avvenuto assolvimento contestualmente alla richiesta di tesseramento dei propri calciatori. In particolare, la Società ed il suo Presidente sono stati deferiti innanzi questo Organo di Giustizia per non avere avere sottoposto n° due calciatori a visita medica finalizzata all’accertamento dell’idoneità sportive ed agonistica. La Commissione Disciplinare Territoriale per la Sicilia, esaminati gli atti ed esaminata la nota difensiva pervenuta in data 24.03.2009 e la documentazione ad essa allegata, ritiene che il presente deferimento non merita accoglimento, atteso che i calciatori odierni deferiti, Sigg.ri Marco Gullotta e Rosario Lo Monaco erano regolarmente muniti della prescritta certificazione medica, tempestivamente inviata al Comitato di appartenenza. Alla luce di quanto sopra, contestato ritualmente l’addebito, e rilevato che all’udienza di trattazione celebratasi in data 07.04.2009 i deferiti non hanno ritenuto di partecipare; P.T.M. DELIBERA: il non luogo a provvedere in ordine al deferimento come sopra proposto perché il fatto non sussiste, disponendo l’archiviazione del procedimento.