COMITATO REGIONALE UMBRIA – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-cru.it e sul catComunicato Ufficiale n. 61 del 19/01/2007 DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE PROMOZIONE – GIRONE “A” NEI RECLAMI PROPOSTI DALLE SOCIETA’ G.S.D. VIS CASA DEL DIAVOLO, NONCHE’ A.S.D. GUALDO CALCIO IN RIFERIMENTO ALLA GARA CASA DEL DIAVOLO – GUALDO CALCIO DISPUTATA IL 23/12/2006 A CASA DEL DIAVOLO – (AVVERSO LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO RIPORTATA NEL C.U. N. 56 DEL COMITATO REGIONALE UMBRIA, DEL GIORNO 05/01/2007 PUBBLICATO IN PARI DATA).

COMITATO REGIONALE UMBRIA - STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-cru.it e sul catComunicato Ufficiale n. 61 del 19/01/2007 DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE PROMOZIONE – GIRONE “A” NEI RECLAMI PROPOSTI DALLE SOCIETA’ G.S.D. VIS CASA DEL DIAVOLO, NONCHE’ A.S.D. GUALDO CALCIO IN RIFERIMENTO ALLA GARA CASA DEL DIAVOLO – GUALDO CALCIO DISPUTATA IL 23/12/2006 A CASA DEL DIAVOLO – (AVVERSO LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO RIPORTATA NEL C.U. N. 56 DEL COMITATO REGIONALE UMBRIA, DEL GIORNO 05/01/2007 PUBBLICATO IN PARI DATA). Per squalifica inflitta al calciatore Morari Fabio Emilio per cinque giornate di gara; Per squalifica inflitta all’allenatore Bazzurri Marcello fino al 19.02.2007. Per squalifica inflitta al calciatore Proietti Federico per tre giornate di gara; HA PRONUNCIATO, nella riunione del giorno 18.01.2007 la seguente decisione. fatto SULLA scorta del rapporto arbitrale della gara suddetta, il Giudice Sportivo del Comitato Regionale Umbria comminava le sanzioni sopra riportate. NEI TERMINI proponevano reclamo le citate società, adducendo i seguenti motivi: - Eccessività delle sanzioni e pertanto chiedevano, la riduzione delle medesime ALLA FISSATA riunione avanti questa Commissione compariva l’arbitro della gara ed i legali rappresentanti delle Soc. reclamanti. motivi della decisione SULLA SCORTA DEGLI ELEMENTI DI CUI SOPRA LA COMMISSIONE OSSERVA. Preliminarmente viene disposta la riunione per connessione dei reclami proposti da entrambe le società. Ciò premesso rileva questa Commissione che dai chiarimenti forniti dal direttore di gara e dai suoi assistenti è emerso che il comportamento posto in essere dall’allenatore Bazzurri Marcello non si è concretizzato in offese all’indirizzo della terna arbitrale, ma soltanto in reiterate censure alle decisioni tecniche adottate dalla terna stessa nel corso della partita. Per quanto riguarda, invece, la posizione dei calciatori Morari Fabio Emilio e Proietti Federico è risultato confermato che il primo ha violentemente colpito l’altro con un pugno al volto a seguito delle spinte ricevute, determinando la caduta a terra del Proietti che è rimasto a lungo dolorante. In virtù di quanto emerso, la Commissione ritiene che la sanzione inflitta dal G.S. all’allenatore Bazzurri Marcello appare eccessiva e debba essere conseguentemente ridotta nella squalifica fino al 23.01.2007. Per quanto riguarda i due calciatori, si ritiene equo ridurre a due giornate la squalifica a carico di Proietti Federico e, per contro, considerata la gravità dell’episodio, di confermare la sanzione inflitta dal G.S. nei confronti di Morari Fabio Emilio. p.q.m. in parziale accoglimento dei reclami, riduce: •Fino al 23.01.2007 la squalifica inflitta all’allenatore Bazzurri Marcello; •A due giornate la squalifica inflitta a carico del calciatore Proietti Federico. Conferma nel resto l’impugnata decisione del G.S.. ORDINA RESTITUIRSI LE TASSE RECLAMO.RDINA RESTITUIRSI LA TASSA RECLAMO.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it