COMITATO REGIONALE UMBRIA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-cru.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°29 del 26 ottobre 2007 icato UffDecisione della Commissione Disciplinare Territoriale NEL RECLAMO PROPOSTO DALLA SOCIETA’ A.S.D. PORCHIANO IN RIFERIMENTO ALLA GARA PORCHIANO – NUOVA TRE MONTI DISPUTATA IL 07.10.2007 A PORCHIANO (AVVERSO LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO RIPORTATA NEL C.U. N. 8 DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI TERNI DEL GIORNO 11.10.2007 PUBBLICATO IN PARI DATA).

COMITATO REGIONALE UMBRIA - STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-cru.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°29 del 26 ottobre 2007 icato UffDecisione della Commissione Disciplinare Territoriale NEL RECLAMO PROPOSTO DALLA SOCIETA’ A.S.D. PORCHIANO IN RIFERIMENTO ALLA GARA PORCHIANO – NUOVA TRE MONTI DISPUTATA IL 07.10.2007 A PORCHIANO (AVVERSO LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO RIPORTATA NEL C.U. N. 8 DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI TERNI DEL GIORNO 11.10.2007 PUBBLICATO IN PARI DATA). _ Squalifica inflitta al calciatore Santoni Matteo per quattro giornate di gara. HA PRONUNCIATO, nella riunione del giorno 25.10.07, la seguente decisione. SULLA scorta del rapporto arbitrale della gara suddetta, il Giudice Sportivo della Delegazione Provinciale di Terni comminava la sanzione sopra riportata. NEI TERMINI proponeva reclamo la citata società, adducendo i seguenti motivi: eccessività della sanzione e pertanto chiedeva la riduzione della medesima. ALLA FISSATA riunione avanti questa Commissione era presente l’arbitro della gara. motivi della decisione SULLA SCORTA DEGLI ELEMENTI DI CUI SOPRA LA COMMISSIONE OSSERVA. L’assunto della società reclamante secondo il quale il calciatore Santoni Matteo non si sarebbe reso responsabile del comportamento violento nei confronti di un giocatore avversario, non trova riscontro alcuno negli atti ufficiali di gara, né tanto meno dalle precisazioni fornite dall’arbitro a questa Commissione in sede di audizione. Il direttore di gara ha infatti inequivocabilmente confermato che il Santoni colpiva un giocatore avversario con un pugno al naso procurandogli un forte momentaneo dolore a seguito del quale cadeva per terra, anche se successivamente riprendeva a giocare. Il direttore di gara non ha avuto nessun dubbio sulla identificazione del Santoni avendolo riconosciuto attraverso la maglia nr.2 che indossava. Il calciatore deve essere quindi sicuramente sanzionato, anche se si ritiene tuttavia equo contenere la squalifica in tre giornate di gara considerata la mancanza di conseguenze all’integrità fisica del calciatore colpito. P.Q.M. in parziale accoglimento del reclamo proposto dalla A.S.D. Porchiano, riduce la squalifica inflitta dal G.S. al calciatore Santoni Matteo a tre giornate effettive di gara. _ ORDINA RESTITUIRSI LA TASSA RECLAMO.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it