COMITATO REGIONALE VENETO Stagione Sportiva 2003/2004 COMUNICATO UFFICIALE N° 55 del 19 Maggio 2004 – Pubbl. su www.figcvenetocalcio.it Delibere della Commissione Disciplinare OPPOSIZIONE A.S. VESTENANOVA Avverso delibera Giudice Sportivo Comitato Provinciale di Verona di cui al Comunicato n. 43 del 6/5/2004 – Squalifica sino al 31/12/2005 giocatore Cerato Luca – Campionato Juniores Provinciale

COMITATO REGIONALE VENETO Stagione Sportiva 2003/2004 COMUNICATO UFFICIALE N° 55 del 19 Maggio 2004 - Pubbl. su www.figcvenetocalcio.it Delibere della Commissione Disciplinare OPPOSIZIONE A.S. VESTENANOVA Avverso delibera Giudice Sportivo Comitato Provinciale di Verona di cui al Comunicato n. 43 del 6/5/2004 – Squalifica sino al 31/12/2005 giocatore Cerato Luca – Campionato Juniores Provinciale La Società A.S. Vestenanova ha presentato rituale opposizione avverso la deliberazione del Giudice Sportivo del Comitato Provinciale di Verona, pubblicata nel Com. Uff. n. 43 del 6/6/2004, con la quale veniva inflitta la sanzione della squalifica sino al 31/12/2005 a carico del proprio giocatore Cerato Luca “espulso per offese all’arbitro, persisteva in tale atteggiamento nell’uscire dal terreno di gioco, colpendolo successivamente con uno schiaffo al volto che gli procurava momentaneo dolore”. La Società reclamante asserisce che la pena inflitta appare eccessiva rispetto al fatto commesso. La Commissione Disciplinare letto il reclamo proposto dall’A.S. Vestenanova; effettuati accertamenti ed esaminata la documentazione ufficiale agli atti; ritenuto che dal referto del direttore di gara consta che il calciatore Cerato, pur avendo compiuto un atto certamente riprovevole, non ha inteso aggredire l’arbitro, ma più concretamente oltraggiarne il ruolo e sminuirne l’onorabilità, di talché la sanzione può essere ridotta, seppure solo in maniera lieve P.Q.M. delibera • di accogliere parzialmente il ricorso presentato dall’A.S. Vestenanova; • di rideterminare la sanzione a carico del giocatore Cerato Luca nella squalifica fino al 30/9/2005. La tassa reclamo non é stata versata.