CONI – Camera di Conciliazione ed Arbitrato per lo Sport – Decisione pubblicata sul sito web: www.coni.it Procedimento di conciliazione DEL 1/10/2001 TRA FREE BASKET AREZZO e F.I.P.

Verbale dell’incontro di lunedì 1° ottobre 2001 Luogo: CONI- Palazzo H - ROMA CONCILIATORE: Prof. Avv. Pier Luigi RONZANI Assistito dal Prof.Avv. Massimo COCCIA SEGRETARIO: Dott. Marco Arpino ____________________________________________________________ PARTE ISTANTE: FREE BASKET AREZZO Prot.n.22 del 11.09.01 CONTROPARTE: F.I.P. ____________________________________________________________ --------------------------------------------------------------------------- CONVOCATI: FREE BASKET AREZZO F.I.P. --------------------------------------------------------------------------- PRESENTI: Per Free Basket Arezzo Dott. BaldiAvv. TobiaAvv. Manneschi Per Lega Basket Dott. Piccino Dott.ssa Pinto Per la FIP Presidente Segretario Avv. Valori L’incontro di conciliazione si è tenuto, sono state sentite le parti e visionate le documentazioni presentate. Al termine è stato raggiunto un accordo tra le parti, in particolare la FIP, alla luce dei nuovi elementi emersi, ritiene sussistere la causa di forza maggiore, ragione per cui si dichiara disponibile a riammettere la Società FB Arezzo nel Campionato serie A2 femminile girone A a condizione che il sodalizio sportivo in argomento: a) disputi tutte le gare di Campionato (sia in casa sia fuori casa) nei giorni infrasettimanali; b) rinunci a tutti i ricorsi pendenti davanti al TAR; c) rinunci ai ricorsi davanti alla Corte Federale e a qualsiasi altra pretesa, anche di natura economica, connessa con la retrocessione e lo svincolo delle atlete tesserate, con l’esclusione del ricorso pendente avanti alla Corte Federale FIP relativo ad Alessia Fortunati. La Società FB Arezzo si impegna sin d’ora ad accettare la sentenza della Corte Federale, relativamente al ricorso sopra menzionato, rinunciando altresì a ricorrere alla giustizia ordinaria ovvero a presentare istanze alla Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport del CONI relativamente a tale procedimento. La Lega Basket formula il proprio nulla osta al riguardo. ____________________________________________________ Il verbale è stato riletto, confermato e sottoscritto. PARTE ISTANTE Free Basket Arezzo CONTROPARTE FIP IL CONCILIATORE Prof. Avv. Pier Luigi Ronzani Il presente verbale è stato protocollato nel Registro dell’Ufficio di Segreteria della Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport in data 1° ottobre 2001, al numero 3.Conc.141. Roma, 1° ottobre 2001.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it