F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1999/2000 COMUNICATI UFFICIALI N. 23/C – RIUNIONE DEL 17 FEBBRAlO 2000 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DELLA POL. ACHILLEA AWERSO LA SANZIONE DELL’INIBIZIONE FINO AL 19.11.2004 CON PROPOSTA AL PRESIDENTE FEDERALE DI PRECLUSIONE ALLA PERMANENZA IN OUALSIASI RAHGO O CATEGORIA DELLA F.I.G.C. INFLITTA AL SIG. PALMIERI BRUNO (Delibera del Giudice Sportivo di 2° Grado presso il Comitato Regionale Lazio del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica-Com. Uff. n. 27 del 30.12.1999).

F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1999/2000 COMUNICATI UFFICIALI N. 23/C - RIUNIONE DEL 17 FEBBRAlO 2000 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DELLA POL. ACHILLEA AWERSO LA SANZIONE DELL'INIBIZIONE FINO AL 19.11.2004 CON PROPOSTA AL PRESIDENTE FEDERALE DI PRECLUSIONE ALLA PERMANENZA IN OUALSIASI RAHGO O CATEGORIA DELLA F.I.G.C. INFLITTA AL SIG. PALMIERI BRUNO (Delibera del Giudice Sportivo di 2° Grado presso il Comitato Regionale Lazio del Settore per l'Attività Giovanile e Scolastica-Com. Uff. n. 27 del 30.12.1999). II referto arbitrale relativo alla gara Spes Artiglio/Achillea, valevole per il Campionato Giovanissimi, disputata il 14.11.1999, accerta una serie di gravissimi comportamenti tenuti dal Dirigente accompagnatore della Polisportiva Achillea, Sig. Palmieri Bruno, nei confronti dell'Arbitro: gravi insulti dopo che l'Arbitro aveva richiamato ad un comportamento corretto l'allenatore; una aggressione diretta concretatasi in un pugno violento all'occhio dell'Arbitro, che cadeva a terra in stato confusionale e con torte dolore; ulteriori insulti e tentativi di aggressione frenati solo dal soccorso e dalla difesa prestata all'Arbitro stesso da altri presenti. I fatti esposti risultano, dagli atti ufficiali e dagli esiti del giudizio di primo e secondo grado, definitivamente accertati ed incontrovertibili in tutta la loro gravità. II Giudice Sportivo di 2° Grado. nella motivazione recata alla propria determinazione (Com. Uff. n. 27 del 30 dicembre t999), pone in risalto in modo persuasivo la debolezza e inconsistenza dei tentativi addotti dalla ricorrente (tentativi che tornano alla base dell' appello dinanzi a questa Commissione Federale) di ridimensionare la eccezionale gravità dell'episodio. La gravità dei fatti ascritti al Palmieri appare ancora maggiore in quanto verificatisi nel corso di una gara di "giovanissimî', il che accentua gli effetti morali e negativamente esemplari dei comportamenti del Dirigente accompagnatore. Per questi motivi la C.A.F. respinge l'appello come in epigrafe proposto dalla Pol. Achillea di Roma ed ordina incamerarsi la relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it