F.I.G.C. – CORTE FEDERALE – 1988/1989 Comunicato ufficiale n. 2/CF del 25 gennaio 1989– pubbl. su www.figc.it DEFERIMENTO DA PARTE DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DEL SIG. CORALLO VINCENZO, SOSTITUTO GIUDICE SPORTIVO PRESSO IL COMITATO PROVINCIALE DELLA F.I.G.C. DI RAGUSA, PER VIOLAZIONE DELL’ART. 1 COMMA 2 DEL CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA.

F.I.G.C. – CORTE FEDERALE – 1988/1989 Comunicato ufficiale n. 2/CF del 25 gennaio 1989– pubbl. su www.figc.it DEFERIMENTO DA PARTE DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DEL SIG. CORALLO VINCENZO, SOSTITUTO GIUDICE SPORTIVO PRESSO IL COMITATO PROVINCIALE DELLA F.I.G.C. DI RAGUSA, PER VIOLAZIONE DELL'ART. 1 COMMA 2 DEL CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA. Con atto datato 28.10.1988, il Procuratore Federale ha deferito a questa Corte i1 Sig. Corallo Vincenzo, Sostituto Giudice Sportivo presso il Comitato Provinciale di Ragusa, perché risponda della violazione di cui all'art. 1 n. 2 del Codice di Giustizia Sportiva, per avere, pubblicamente, nel corso di una riunione tenutasi in Messina e della Assemblea delle società del Settore per l'Attività Giovanile e Scolastica svoltasi in Ragusa il 6.2.1987, formulato giudizi lesivi della reputazione del sig. Giacchi Gino, tesserato quale allenatore e Collaboratore Tecnico del Comitato Regionale Siculo, accusandolo di vari comportamenti antiregolamentari e, segnatamente, di aver più volte falsificato cartellini di calciatori e fatto uso di cartellini falsi. La Corte Federale: - rilevato che i fatti addebitati al Sig. Corallo Vincenzo risultano provati dalle sue stesse dichiarazioni e dagli accertamenti effettuati dall'Ufficio Indagini che ha sentito i testi indicati dal predetto,i quali hanno smentito le sue affermazioni; - ritenuto che le affermazioni stesse risultano gravemente lesive della reputazione di altro tesserato della F.I.G.C.; per questi motivi, pronunciando sul deferimento come innanzi proposto dal Procuratore Federale, infligge a1 Sig. Corallo Vincenzo l'inibizione temporanea a svolgere ogni attività in seno alla F.I.G.C., a ricoprire cariche federali ed a rappresentare 1e società nell'ambito federale per anni 1.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it