F.I.G.C. – CORTE FEDERALE – 1988/1989 Comunicato ufficiale n. 4/CF del 30 maggio 1989– pubbl. su www.figc.it DEFERIMENTO DA PARTE DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DEL SIG. ALTIERI VITTORIO, PRESIDENTE DEL COMITATO PROVINCIALE DI BARI DEL SETTORE PER L’ATTIVITA’ GIOVANILE E SCOLASTICA, PER VIOLAZIONE DELL’ART. 1 N. 1 DEL CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA.

F.I.G.C. – CORTE FEDERALE – 1988/1989 Comunicato ufficiale n. 4/CF del 30 maggio 1989– pubbl. su www.figc.it DEFERIMENTO DA PARTE DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DEL SIG. ALTIERI VITTORIO, PRESIDENTE DEL COMITATO PROVINCIALE DI BARI DEL SETTORE PER L'ATTIVITA' GIOVANILE E SCOLASTICA, PER VIOLAZIONE DELL'ART. 1 N. 1 DEL CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA. I1 Procuratore Federale, con nota datata 25.3.1989, ha deferito a que sta Corte il Sig. Alfieri Vittorio, Pre sidente del Comitato Provinciale di Bari del Settore per l'Attività Giovanile e Scolastica, per rispondere di violazione dell'art. 1 n. 1 del Codice di Giustizia Sportiva, per avere, nella qualità, al fine di favorire un sodalizio impegnato nel Campionato Categoria "Giovanis simi", mantenuto condotta contraria ai principi s portivi di lealtà, probità, rettitudine e correttezza, e con sentendo che su un Comunicato Ufficiale venis sero riportate indicazioni non vere circa l'avvenuta ricezione di un referto e modificando arbitrariamente, in contrasto con di spo sizioni dal Comitato precedentemente impartite, la data per 1a disputa di una gara di spareggio. La Corte Federale: - ritenuto che i1 Sig. Alfieri Vittorio debba e s sere considerato re sponsabile per aver modificato le regole generali stabilite dal Comitato Provinciale circa la data di effettuazione della gara di spareggio, nonostante l'opposizione della società avvers aria, con il risultato obiettivo di favorire l'U.S. Pro Inter e ciò su richie sta del fratello del Presidente della predetta società peraltro persona inibita; - valutata l'entità dei fatti; per questi motivi, pronunciando sul deferimento come innanzi proposto dal Procuratore Federale, infligge al Sig. Alfieri Vittorio la sanzione dell'ammonizione con diffida.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it