FIGC- Commissione d’Appello Federale – 2003-2004 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it APPELLO DELL’U.S. VALERA FRATTA AVVERSO DECISIONI MERITO GARA ACCADEMIA CALCIO/VALERA FRATTA DEL 24.11.2002 (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Lombardia – Com. Uff. n. 27 del 23.1.2003)

FIGC- Commissione d’Appello Federale – 2003-2004 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.it APPELLO DELL’U.S. VALERA FRATTA AVVERSO DECISIONI MERITO GARA ACCADEMIA CALCIO/VALERA FRATTA DEL 24.11.2002 (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Lombardia – Com. Uff. n. 27 del 23.1.2003) Con reclamo del 29.11.2002 l’U.S. Valera Fratta ha adito il Giudice Sportivo presso il Comitato Provinciale di Pavia contestando la regolarità della gara disputata il 24.11.2002 a Belgioioso con l’Accademia Calcio. Secondo la reclamante l’incontro si sarebbe disputato su di un terreno di giuoco che si trovava fin dall’inizio in condizioni di impraticabilità dovute alla pioggia, condizioni poi andate peggiorando nel corso della gara per via del persistere delle precipitazioni; inoltre la partita, iniziata in ritardo e conclusasi alle 16,39, si sarebbe svolta per buona parte in condizioni di scarsa visibilità, non fornendo l’impianto, del quale il campo era dotato, sufficiente illuminazione artificiale. Alla luce di ciò l’U.S. Valera Fratta, avendo presentato espressa riserva scritta al termine dell’incontro, chiedeva all’adito Giudice Sportivo che le venisse assegnata la vittoria dell’incontro con il punteggio di 2 a 0, ovvero, in subordine, che fosse disposta la ripetizione dello stesso. Con delibera pubblicata sul C.U. n. 18 del 12 dicembre 2002 il Giudice Sportivo ha respinto il ricorso, omologando il risultato della gara conseguito sul campo, motivando che dal rapporto arbitrale, fonte primaria e privilegiata di prova, poteva evincersi che la gara era stata disputata in condizioni tali da garantirne la regolarità.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it