Lega Nazionale Professionisti Serie C – 2002/2003 C.U. N. 309/C dell’18 giugno 2003 e pubbl. sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DELLE SOCIETA’ A.C. MESTRE S. S.R.L., A.S. ACIREALE S.R.L. E U.S. VITERBESE CALCIO ’90 S.R.L.-.

Lega Nazionale Professionisti Serie C – 2002/2003 C.U. N. 309/C dell’18 giugno 2003 e pubbl. sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DELLE SOCIETA’ A.C. MESTRE S. S.R.L., A.S. ACIREALE S.R.L. E U.S. VITERBESE CALCIO ’90 S.R.L.-. Su deferimento del Procuratore Federale è stata contestata alle società A.C. Mestre S. S.r.l., A.S. Acireale S.r.l. e U.S. Viterbese Calcio ’90 S.r.l. di rispondere delle violazioni di cui all’art. 8, commi 1) e 2) ed art.2, commi 3) e 4) del Codice di Giustizia Sportiva per essersi avvalse dell’operato di persone non autorizzate, accreditandole come propri dirigenti o collaboratori, in occasione della Campagna Trasferimenti svoltasi a Milano nel luglio 2002. Nella seduta del 13/11/2002 questa Commissione emetteva ordinanza con la quale richiedeva: a) all’Ufficio Indagini della F.I.G.C. di approfondire gli accertamenti circa l’effettivo coinvolgimento delle persone segnalate in attività, cercando di chiarire le concrete circostanze dei fatti; b) alla Lega Professionisti Serie C di provvedere al controllo dei moduli di censimento delle tre società dell’ultimo triennio 2000-2001, 2001-2002 e 2002-2003, al fine di verificare l’effettiva presenza o meno delle persone segnalate nei quadri delle medesime. Nell’odierna seduta è comparso per la Procura Federale l’avv. Roberto Lombardi il quale insiste nella richiesta già formulata e cioè nella sanzione di 900,00 euro per ciascuna società. Nessuno è comparso per le società. Dalla documentazione in atti (nota di accredito, passi, prova di ingresso) dalla relazione integrativa dell’Ufficio Indagini, in esecuzione dell'ordinanza di questa Commissione, si evince chiaramente che le società A.S. Acireale S.r.l. A.C. Mestre S. S.r.l. e Viterbese Calcio '90 S.r.l., per consentire indebitamente l’accesso ai sigg.ri Paolo Palermo, Salvatore Ragona e Carmine Tascone hanno messo in atto artifizi ed espedienti che affermano la loro responsabilità in ordine ai fatti contestati; comprovata dalla certificazione della Lega Professionisti Serie C che acclara i sigg.ri Palermo, Ragona e Tascone non sono censiti negli anni 2000/01 – 2001//02 – 2002/03 rispettivamente per le società A.C. Mestre S.r.l., A.S. Acireale S.r.l. e U.S. Viterbese Calcio 90 S.r.l.-. Per questi motivi, sussistendo la violazione contestata la Commissione d e l i b e r a di irrogare alle società A.C. Mestre S. S.r.l., A.S. Acireale S.r.l. e U.S. Viterbese Calcio ’90 S.r.l. la sanzione di 700,00 euro di ammenda per ogni società.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it