Lega nazionale professionisti Serie – C – STAGIONE SPORTIVA – 2003/2004 Comunicato Ufficiale n. 114/C del 10 dicembre 2003 – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEI SIGG.RI GIOVANNI CECCHETTI E RANIERO BALZANI, RISPETTIVAMENTE AMMINISTRATORE UNICO E DIRETTORE SPORTIVO DELLA SOCIETA’ FORLI’, E DELLA SOCIETA’ A.C. FORLÌ S.R.L.-.

Lega nazionale professionisti Serie – C – STAGIONE SPORTIVA – 2003/2004 Comunicato Ufficiale n. 114/C del 10 dicembre 2003 - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEI SIGG.RI GIOVANNI CECCHETTI E RANIERO BALZANI, RISPETTIVAMENTE AMMINISTRATORE UNICO E DIRETTORE SPORTIVO DELLA SOCIETA’ FORLI’, E DELLA SOCIETA’ A.C. FORLÌ S.R.L.-. Su deferimento della Procura Federale della F.I.G.C., é stata contestata all'amministratore unico della società A.C.Forlì S.r.l., Giovanni Cecchetti, la violazione di cui all'art.1 comma 1) del Codice di Giustizia Sportiva per avere richiesto il tesseramento in favore della società, per la stagione 2003-2004, di Balzani Raniero con la qualifica di direttore sportivo, in mancanza della iscrizione nel relativo elenco speciale. Alla società forlivese con il medesimo deferimento é stata contestata la violazione all'art.2 commi 3) e 4) del Codice di Giustizia Sportiva per responsabilità diretta e oggettiva in ordine agli addebiti contestati ai suddetti tesserati. Con memoria datata 14.11.2003 la società si é difesa, deducendo che il Balzani, sempre censito quale dirigente accompagnatore, sarebbe stato per la stagione sportiva in corso indicato come "direttore sportivo" per banale errore da parte di un collaboratore della società e che il Balzani avrebbe sottoscritto il documento senza controllare; ha dedotto altresì che la Lega Professionisti di Serie C ha provveduto al tesseramento del suddetto quale "dirigente accompagnatore", come risulta dall'elenco tessere dell'8.11.2003 e dalla tessera n°20087/2004. Dinanzi alla Commissione è comparso il procuratore Federale, il quale ha concluso per l’irrogazione della ammenda di 1.500,00 euro sia per i tesserati che per la società. All'esito deII'odierna riunione si osserva che la società deferita non ha,. partecipato ad operazione di calcio mercato e non é stata presente in Milano nei giorni 3.7.2003 - 14.7.2003, per cui l'addebito riguarda solo la indicazione della qualifica di "direttore sportivo" inserita nel censimento inoltrato alla Lega di Serie C per la stagione sportiva 2003-2004. Ciò premesso, non pare che il tesserato e la società possano andare esenti da sanzione. Ed infatti, il Cecchetti ha omesso di controllare, all'atto della firma del modulo di censimento da trasmettere alla Lega di Serie C, che tale documento fosse regolare. Peraltro, l'infrazione contestata al tesserato Balzani e alla società, alla luce della documentazione allegata al difensionale, si presenta con connotati di modesta rilevanza, per cui può essere equamente sanzionata con la inibizione sino al 31.12.2003 per i tesserati e con l’ammenda di 300,00 euro per la società. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di inibire Giovanni Cecchetti e Raniero Balzani fino a tutto il 31.12.2003 e di irrogare alla società A.C. Forlì l’ammenda di 300,00 euro.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it