LEGA PRO – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N.16/TB DEL 22 OTTOBRE 2008 C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E ” D. B E R R E T T I ” DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO GARA PAGANESE – VIGOR LAMEZIA (GIR. “G”)

LEGA PRO – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N.16/TB DEL 22 OTTOBRE 2008 C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E " D. B E R R E T T I " DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO GARA PAGANESE – VIGOR LAMEZIA (GIR. “G”) - Il Giudice Sportivo, - letti gli atti ufficiali, o s s e r v a - al termine della gara indicata in epigrafe, disputata allo Stadio Comunale di Tramonti, durante il tragitto verso gli spogliatoi, due persone non identificate penetravano nel corridoio antistante gli spogliatoi stessi; una di queste colpiva con calci alla gamba destra e pugni uno degli assistenti arbitrali, mentre l’altro soggetto rivolgeva frasi minacciose al direttore di gara non direttamente percepite. - l’assistente colpito, portatosi al pronto soccorso del nosocomio di Boscotrecase veniva giudicato guaribile in giorni quattro “per contusione alla regione glutea di destra”. - dei fatti sopra esposti deve rispondere per il principio della responsabilità oggettiva la società Paganese. - A fronte di tale situazione l’arbitro faceva intervenire le forze dell’ordine, dopo di che raggiungeva la propria auto, lasciata in custodia ai dirigenti della società Paganese, notando che la stessa presentava numerosi graffi. - Sanzione adeguata è l’obbligo di disputare quattro gare effettive del Campionato Berretti a porte chiuse nonché l’ammenda di € 10.000.= e l’obbligo di risarcire i danni subiti dal direttore di gara. - tutto ciò premesso d e l i b e r a - di infliggere alla società Paganese la sanzione dell’obbligo di disputare quattro gare effettive a porte chiuse del Campionato D. Berretti, nonché l’ammenda di € 10.000.= - di fare obbligo del risarcimento dei danni al direttore di gara, se richiesti. - di rimettere gli atti alla Lega Italiana Calcio Professionistico per quanto di competenza.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it