LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.161/C del 19/1/2005 DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE A CARICO DI GIOVANNI URBANI, PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ GUBBIO, UMBERTO BEDINI E SOCIETA’ A.S. GUBBIO 1910 S.R.L.-.

LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.161/C del 19/1/2005 DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE A CARICO DI GIOVANNI URBANI, PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ GUBBIO, UMBERTO BEDINI E SOCIETA’ A.S. GUBBIO 1910 S.R.L.-. Su deferimento del Procuratore Federale della F.I.G.C., è stato contestato: - a Giovanni Urbani, presidente della società A.S. Gubbio 1910 S.r.l., la violazione di cui art.1, comma 1° del Codice di Giustizia Sportiva per avere richiesto l’accredito, per la partecipazione alla prima fase del calcio mercato dal 1° al 9 Luglio 2004 di Umberto Bedini, con qualifica di collaboratore ma non essendo inserito nel foglio di censimento della società A.S. Gubbio 1910 S.r.l. per la stagione 2004/2005; - a Umberto Bedini, la violazione dell’art.1 comma 1° del C.G.S., per aver partecipato alla prima fase del calcio mercato dal 1° al 9 Luglio 2004 senza averne alcun titolo; - alla società A.S. Gubbio 1910 S.r.l. la violazione di cui all’art.2 commi 3° e 4° del C.G.S. a titolo di responsabilità diretta ed oggettiva nelle violazioni ascritte ai propri tesserati. Nelle forme e nei termini di rito perveniva memoria difensiva dalla società A.S. Gubbio 1910 S.r.l., nella quale si riferiva che il Bedini effettivamente partecipava alla fase del calciomercato come indicato in capo di incolpazione, ma quale presidente e legale rappresentante della società A.S. Gubbio, come risulta da integrazione del censimento per la stagione sportiva 2004/2005 depositato in data 6 luglio 2004 presso la Lega Professionisti Serie C; per l’effetto chiedendosi il proscioglimento dagli addebiti contestati degli incolpati e della società. All’odierna riunione era presente il rappresentante della Procura Federale, avv. Federico Bagattini, che concludeva come da verbale. Osserva la Commissione che la tesi difensiva merita accoglimento. Risulta infatti provato in via documentale quanto asserito dalla società deferita; pienamente legittima pertanto la partecipazione al calciomercato del soggetto che ebbe ad assumere, come risulta dal modulo di censimento integrato depositato in Lega, la qualifica di presidente della società A.S. Gubbio. Deve quindi ritenersi pienamente rispettato il dettato della normativa che fa divieto a soggetti diversi da quelli inseriti nel modulo di censimento depositato agli atti della Lega di partecipare al calciomercato; essendo ovviamente in possesso il Bedini dei requisiti richiesti ne consegue che gli odierni deferiti e la società A.S. Gubbio vanno prosciolti dagli addebiti rispettivamente loro contestati. Per questi motivi la Commissione d e l i b e r a di prosciogliere Giovanni Urbani, presidente della società Gubbio, Umberto Bedini e societa’ A.S. Gubbio 1910 S.R.L. dagli addebiti loro contestati.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it