F.I.G.C. – TRIBUNALE FEDERALE NAZIONALE – Sezione Tesseramenti – 2016/2017 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.ite sul Comunicato ufficiale n. 16/TFN del 25 Gennaio 2017 con motivazioni pubblicate sul Comunicato ufficiale n. 17/TFN del 1 Febbraio 2017 Reclamo 028- SCAGLIONE KATIUSCIA/A.S.D. SPORTING CLUB (apocrifìa di firma)

 

Reclamo 028- SCAGLIONE KATIUSCIA/A.S.D. SPORTING CLUB

(apocrifìa di firma)

Con reclamo proposto a questo Tribunale Federale Nazionale Sezione Tesseramenti, la Sig.ra Katiuscia Scaglione ha chiesto l'annullamento del tesseramento del proprio figlio minore Di Benedetto Andrea, nato a Mantova il 25.04.2000 matr. 2048506, in favore della

A.S.D. Sporting Club, eccependo di non aver mai sottoscritto alcun modulo di tesseramento e deducendo l' apocrifìa della firma posta in calce al modulo di tesseramento n.DL4044242. Questo Tribunale ha provveduto ad acquisire agli atti la richiesta di tesseramento del calciatore Di Benedetto Andrea.

La società A.S.D.Sporting Club non ha formulato controdeduzioni. Il reclamo è fondato e va accolto.

Sussiste, infatti, totale difformità tra le sottoscrizioni in calce alla richiesta di tesseramento nello spazio riservato alla firma della madre dello stesso e quella apposta sul reclamo, nonché di quella fornita dalla stessa ricorrente (patente di guida) e tale difformità non consente alcuna similitudine  di grafia nella operazione di diretta comparazione. I suddetti elementi, unitamente all'assenza di controdeduzioni da parte della A.S.D. Sporting Club  appaiono sufficienti a suffragare l'apocrifìa della firma in questione con il conseguente annullamento del tesseramento del calciatore Di Benedetto Andrea.

P.Q.M.

Il Tribunale Federale accoglie il reclamo e dichiara nullo il tesseramento del minore Di Benedetto Andrea a far data da oggi.

Dispone trasmettersi gli atti alla Procura Federale per quanto di competenza.

Ordina restituirsi la tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it