C.R. TOSCANA – Tribunale Federale Territoriale – 2017/2018 – figc-crt.org – atto non ufficiale – CU N. 59 del 03/05/2018 – Delibera – 22 / P – Stagione Sportiva 2017/2018. Deferimento della Procura Federale a carico di Bigazzi Umberto, Calciatore, al quale viene imputata la violazione dell’art. 1 bis, c. 1, in relazione agli artt. 10, c. 2, del C.G.S. e 39 delle N.O.I.F..

22 / P - Stagione Sportiva 2017/2018. Deferimento della Procura Federale a carico di Bigazzi Umberto, Calciatore, al quale viene imputata la violazione dell’art. 1 bis, c. 1, in relazione agli artt. 10, c. 2, del C.G.S. e 39 delle N.O.I.F.. La partecipazione in posizione di tesseramento irregolare nella squadra della Polisportiva Ponzano, in data 9.4.2107, alla gara del Campionato Juniores di Firenze Pol. Ponzano / A.S.D. Esperia San Donnino F.P. e segnalata dal C.R.T., ha indotto la Procura Federale, previa formale istruttoria, a disporre il presente deferimento. Unitamente al Calciatore venivano deferiti il Presidente ed il Dirigente accompagnatore, i quali definivano – a seguito della comunicazione dell‟avvenuta chiusura delle indagini – la propria posizione in applicazione dell‟art. 32 sexies del C.G.S.. Alla presente adunanza è presente unicamemte l‟Avvocato Tullio Cristaudo, Sostituto, in rappresentanza della Procura Federale, mentre è assente il Calciatore Bigazzi Umberto, ritualmente convocato a mezzo raccomandata; dovendosi rilevasi che il relativo plico è stato restituito a questo Tribunale dal competente Ufficio postale con la dicitura “al mittente per compiuta giacenza”. L‟Avvocato Cristaudo, in apertura di dibattimento, dopo aver affermato che la violazione è evidente dalla documentazione acquisita, chiede che accogliendo il deferimento, il Tribunale irroghi al Calciatore Umberto Bigazzi la sanzione della squalifica per due giornate di gara da scontarsi nel campionato di competenza. Rilevata l‟assenza di ogni attività difensiva da parte del Tesserato, il Collegio, esaminati gli atti ritiene il deferimento proposto meritevole di accoglimento. P.Q.M. il Tribunale Federale Territoriale della Toscana in accoglimento del deferimento e con riferimento alle decisioni assunte nel corso di numerosi precedenti, infligge al calciatore Bigazzi Umberto la sanzione della squalifica per 1 (una) giornata di gara da scontarsi nel Campionato di competenza nel corso della corrente stagione.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it