C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2019/2020 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 11 del 11/09/2019 – Delibera – Reclamo Società AC. LEZZENO COPPA LOMBARDIA 2° Categ. Gir. 15 Gara del 28.08.2019 tra Lezzeno / CDG Erba C.U. n. 8 del CRL datato 30.08.2019

 

Reclamo Società AC. LEZZENO COPPA LOMBARDIA  2° Categ. Gir. 15 

Gara del 28.08.2019 tra Lezzeno / CDG Erba

C.U. n. 8 del CRL datato 30.08.2019

 

La Società AC. LEZZENO ha proposto reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo che, in relazione alla gara in epigrafe, ha comminato la squalifica fino al 9/10/2019 al calciatore TOSETTI Dennis per aver afferrato il polso del direttore di gara spingendolo.

 

La Corte Sportiva di Appello Territoriale rilevato che il reclamo è stato proposto nei termini previsti dall'attuale regolamento dichiara irricevibile il reclamo stesso, in quanto come previsto dall'art. 76 del CGS i reclami in appello devono essere preannunciati.

Il reclamo proposto dalla società AC LEZZENO in data 2/09/2019 con posta certificata non è stato preannunciato come previsto dal nuovo ordinamento.

In ogni caso, anche se si volesse applicare al caso di specie, si rileva come il reclamo non possa essere accolto considerato che, come emerge dal rapporto arbitrale, fonte primaria e privilegiata di prova, il calciatore Dennis TOSETTI ha afferrato il polso del direttore di gara spingendolo e di conseguenza veniva espulso.

La sanzione comminata dal GS deve ritenersi congrua alla luce degli abituali criteri di giudizio adottati da questa Corte.

Per quanto sopra esposto e ritenuto, la Corte Sportiva di Appello

RIGETTA

il reclamo proposto e dispone l'addebito della relativa tassa.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it