C.R. ABRUZZO – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 -figcabruzzo.it – atto non ufficiale – CU N. 42 del 15/12/2022 – Delibera – APPELLO DELLA SOCIETA’ A.S.D. AMATORI AIELLI AVVERSO LA SQUALIFICA AL CALCIATORE DERNJANI AGIM PER QUATTRO TURNI INFLITTA DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA AMATORI OLD PUCETTA / AMATORI AIELLI, DISPUTATA IL 26.11.2022 PER IL CAMPIONATO AMATORI (C.U. n° 16 dell’1.12.2022 – DELEGAZIONE DISTRETTUALE AVEZZANO).

APPELLO DELLA SOCIETA’ A.S.D. AMATORI AIELLI AVVERSO LA SQUALIFICA AL CALCIATORE DERNJANI AGIM PER QUATTRO TURNI INFLITTA DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA AMATORI OLD PUCETTA / AMATORI AIELLI, DISPUTATA IL 26.11.2022 PER IL CAMPIONATO AMATORI (C.U. n° 16 dell’1.12.2022 – DELEGAZIONE DISTRETTUALE AVEZZANO).

Con appello del 7.12.2022, la società A.S.D. Amatori Aielli ha impugnato il provvedimento sopra specificato, adottato dal G.S. in quanto il calciatore Dernjani Agim, espulso per doppia ammonizione, a fine partita contribuiva con il suo atteggiamento a provocare un clima di tensione tra giocatori e, inoltre, entrava nello spogliatoio dell'arbitro chiedendogli di omettere il provvedimento disciplinare a suo carico. La società appellante ha contestato gli addebiti relativi all’atteggiamento provocatorio del proprio tesserato e alla sua richiesta all’arbitro di non riportare l’espulsione, chiedendo, pertanto, la riduzione della squalifica ad una sola gara, per effetto della sola espulsione. Osserva la Corte che l’appello deve essere dichiarato inammissibile siccome non preceduto dal preannuncio di reclamo a norma dell’art. 76 comma II C.G.S. ed inoltre poiché pervenuto fuori termine in quanto il C.U. della Delegazione Distrettuale di Avezzano è dell’1.12.2022, mentre l’appello stesso è pervenuto al C.R.A. in data 7.12.2022, in violazione dell’art. 76 comma III C.G.S. Per questi motivi, la Corte d'Appello Federale Territoriale DELIBERA di respingere l'appello, disponendo addebitarsi la relativa tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it