C.R. VENETO – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – figcvenetocalcio.it – atto non ufficiale – CU N. 37 del 12/10/2022 – Delibera – Reclamo n. 9 2022/2023 della società POL. QUADERNI (matr. 62466). Gara di Prima Categoria/A, 2^ giornata di Andata del 25.9.2022 A.S.D. CALCIO BUSSOLENGO-POL. QUADERNI A.S.D.

Reclamo n. 9 2022/2023 della società POL. QUADERNI (matr. 62466). Gara di Prima Categoria/A, 2^ giornata di Andata del 25.9.2022 A.S.D. CALCIO BUSSOLENGO-POL. QUADERNI A.S.D.

La società POL. QUADERNI A.S.D. propone regolare reclamo innanzi la Corte Sportiva di Appello Territoriale avverso il seguente provvedimento deliberato dal Giudice Sportivo regionale e pubblicato sul C.U. 32 del 28.9.2022: - Squalifica al sig. FRANCHINI Mattia (calciatore) per n. 3 giornate: n. 1 giornata per l’espulsione, n. 2 giornate per aver offeso pesantemente l’Arbitro accentuando il tutto con frasi blasfeme. La società motiva il proprio reclamo sostenendo che il giocatore in questione contestava il posizionamento di una barriera su calcio piazzato, mantenendo però toni pacati e non reiterando nella protesta. Ritiene quindi eccessiva la durata della sospensione. La Corte Sportiva di Appello Territoriale, preso in esame il reclamo presentato dalla società POL. QUADERNI A.S.D.; esaminata la documentazione agli atti; sentito il Direttore di gara, il quale ha chiarito il contenuto del suo referto precisando quanto segue: ; tuttavia, pur essendo risultati i fatti ascritti al calciatore non del tutto conformi alle risultanze del referto, l’avere il calciatore proferito espressioni blasfeme (circostanza questa non contestata nemmeno dalla società in sede di reclamo) e l’avere tenuto un comportamento comunque offensivo nei confronti del Direttore di gara, giustificano la sanzione comminata dal Giudice di primo grado; P.Q.M. delibera di respingere il reclamo della società POL. QUADERNI A.S.D. confermando la sanzione comminata dal Giudice di primo grado. La tassa reclamo viene addebitata.

 

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it