C.R. UMBRIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – figc-cru.com – atto non ufficiale – CU N. 130 del 03/02/2023 – Delibera – NEL RECLAMO PROPOSTO DALLA SOCIETA’ POL.D. AMC 98 IN MERITO ALLA GARA ORVIETO F.C. – AMC 98, DISPUTATASI A SFERRACAVALLO IL 14.01.2023, AVVERSO LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO, RIPORTATA NEL C.U. NR.117 DEL COMITATO REGIONALE UMBRIA DEL 18.01.2023, PUBBLICATO IN PARI DATA, IN RELAZIONE A: – SQUALIFICA ALLENATORE PERGOLARI EMANUELE PER NR. 3 GARE.

NEL RECLAMO PROPOSTO DALLA SOCIETA’ POL.D. AMC 98 IN MERITO ALLA GARA ORVIETO F.C. – AMC 98, DISPUTATASI A SFERRACAVALLO IL 14.01.2023, AVVERSO LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO, RIPORTATA NEL C.U. NR.117 DEL COMITATO REGIONALE UMBRIA DEL 18.01.2023, PUBBLICATO IN PARI DATA, IN RELAZIONE A: - SQUALIFICA ALLENATORE PERGOLARI EMANUELE PER NR. 3 GARE.

NELLA RIUNIONE DEL GIORNO 02.02.2023, LA SEGUENTE DECISIONE: MOTIVI DELLA DECISIONE Il direttore di gara ha integralmente confermato a questa Corte quanto dal medesimo descritto nel referto in merito al comportamento dell’allenatore Pergolari Emanuele. In particolare il direttore di gara ha precisato di essere assolutamente certo dell’identificazione dell’allenatore Pergolari quale autore dei fatti che hanno determinato la sua espulsione. Deve, conseguentemente, essere respinto il reclamo nella parte in cui la società ha chiesto l’integrale annullamento della squalifica sul presupposto di uno scambio di persona commesso dal direttore di gara, Considerato, tuttavia il contenuto delle frasi offensive pronunciate dall’allenatore, peraltro non reiterate, si ritiene equo ridurre la sanzione a due giornate di squalifica.

P.Q.M

In parziale accoglimento del reclamo, riduce la squalifica all’allenatore Pergolari Emanuele a due giornate effettive di gara. Dispone restituirsi la tassa reclamo.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it