C.R. SICILIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – sicilia.lnd.it – atto non ufficiale – CU N. 326 CSAT 22 del 28/02/2023 – Delibera – Procedimento n. 86/A SOC. CALCISTICA GELA SSD Arl (CL) Avverso squalifica per tre gare a carico del calciatore sig. Rosario Tuvè. Campionato Promozione Girone “D” Gara: Vizzini – Gela del 12.2.2023 – C.U. n. 300 del 14.2.2023.

Procedimento n. 86/A

SOC. CALCISTICA GELA SSD Arl (CL) Avverso squalifica per tre gare a carico del calciatore sig. Rosario Tuvè. Campionato Promozione Girone “D” Gara: Vizzini – Gela del 12.2.2023 – C.U. n. 300 del 14.2.2023.

Con rituale e tempestivo preannuncio di reclamo e successivo invio, nei termini, dei motivi la S.C. Gela, in persona del suo Presidente pro tempore, impugna la decisione assunta dal GST, come in epigrafe riportata, e ne chiede una rideterminazione sostenendo, in buona sintesi, che il proprio tesserato avrebbe reagito ad un comportamento violento posto in essere nei suoi confronti da un avversario per cui invoca l’applicazione dell’attenuante per avere agito in reazione al fatto ingiusto altrui. La Corte Sportiva di Appello Territoriale letti i referti redatti dagli ufficiali di gara, che ai sensi del comma 1 dell’art. 61 C.G.S. fanno piena prova circa i fatti ed i comportamenti posti in essere da tesserati nel corso di una gara, rileva che al 32’ del 2° t. sono stati espulsi, su segnalazione dell’AA n.2, il calciatore n.5 Tuvè Rosario della SC Gela perché dava uno schiaffo a mano aperta al volto del n.18 della Soc. Vizzini calcio 2015 il quale reagiva mettendo le mani al collo del n.5. Da quanto sopra la tesi difensiva della reclamante non trova riscontro negli atti ufficiali di gara e la sanzione, così come inflitta, è congrua e non suscettibile della benché minima diminuzione essendo stata irrogata nel minimo edittale previsto dall’art. 38 C.G.S.

P.Q.M.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale rigetta il proposto reclamo e per l’effetto dispone addebitarsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva (€ 130,00) non versato.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it