C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2023/2024 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 29/CSAT del 15.02.2024 – Delibera – Reclamo della società POLISPORTIVA MARINA 1977 in riferimento al C.U. n.86 del 1.02.2024. Gara – Polisportiva Marina 1977/ Atletico Bellizzi 1990 del 27.01.2024 – Campionato 1° Categoria, girone H.

Reclamo della società POLISPORTIVA MARINA 1977 in riferimento al C.U. n.86 del 1.02.2024.

Gara – Polisportiva Marina 1977/ Atletico Bellizzi 1990 del 27.01.2024 – Campionato 1° Categoria, girone H.

La Csat letto il reclamo visti gli atti, sentita la società, rileva che lo stesso va parzialmente accolto. Nel corso della gara Polisportiva Marina 1977 – Atletico Bellizzi 1990, venivano espulsi i calciatori Ciociano Gaetano e D’Alessio Luigi della squadra reclamante, veniva altresì espulso l’allenatore Infantini Luigi. Il Gst comminava la squalifica per sei giornate al sig. Ciociano Gaetano, tre giornate al sig. D’Alessio Luigi e quattro giornate all’allenatore sig. Infantini Luigi. Avverso la decisione del Gst ricorreva la Polisportiva Marina 1977 con il proprio rappresentante legale, adducendo che l’allenatore aveva, si protestato animatamente, ma era rientrato negli spogliatoi senza usare violenza nei confronti di alcuno; stessa deduzione veniva mossa anche per i calciatori. Ebbene dalla lettura del referto di gara del DDG appare evidente la condotta riprovevole posta in essere dai tesserati della Polisportiva Marina, tuttavia evidenziava che non appaiono contatti fisici tra i soggetti.

P.Q.M. La Corte Sportiva di Appello Territoriale,

DELIBERA

di accogliere parzialmente il reclamo, e per l’effetto riduce la squalifica al sig. Ciociano Gaetano a cinque (5) giornate di gare conferma per il sig. D’Alessio Luigi e per il sig. Infatini Luigi atteso il ruolo di allenatore che ricopre e come tale dovrebbe rappresentare l’esempio da seguire. Dispone incamerarsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva non versato.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it