C.R. TOSCANA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2023/2024 – figc-crt.org – atto non ufficiale – CU N. 23 del 12/10/2023 – Delibera – Reclamo Forte Dei Marmi 2015 Avverso Squalifica Mosti Per Giuseppe Fino Al 21 Novembre 2023 (C.U. N. 19 Del 21\9\2023) Propone rituale reclamo la società Forte dei Marmi 2015 avverso la sanzione in oggetto, comminata dal GST della Toscana con la seguente motivazione: “Per contegno irriguardoso verso il DG.”.

Reclamo Forte Dei Marmi 2015 Avverso Squalifica Mosti Per Giuseppe Fino Al 21 Novembre 2023 (C.U. N. 19 Del 21\9\2023) Propone rituale reclamo la società Forte dei Marmi 2015 avverso la sanzione in oggetto, comminata dal GST della Toscana con la seguente motivazione: “Per contegno irriguardoso verso il DG.”.

Con rituale e tempestivo reclamo, la reclamante chiede una riduzione della sanzione, non contesta i fatti ma ritiene la sanzione spropositata rispetto al comportamento del proprio allenatore, che si sarebbe limitato ad un comportamento irriguardoso abbastanza lieve senza alcun contatto fisico né altri comportamenti conseguenti all’espulsione tali da poter aggravare il comportamento iniziale. La C.A.S.T, esaminato il reclamo, acquisito il supplemento di rapporto, decide di accogliere il reclamo stesso. L’Arbitro nel supplemento conferma il rapporto in ogni sua parte, confermando altresì il comportamento successivo del tesserato sottolineando come il tecnico al momento dei fatti si trovava a circa quaranta metri dall’arbitro stesso. Esaminando la congruità della sanzione questa Corte ritiene doversi applicare l’attenuante prevista dall’art 13 comma 2 del CGS, così valutando il comportamento dell’allenatore nel suo complesso.

P.Q.M.

La C.A.S.T. in accoglimento del reclamo riduce la squalifica a Mosti Pier Giuseppe fino al 21 ottobre 2023 ed ordina restituirsi la tassa di reclamo.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it