Lega nazionale professionisti serie – c – C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/1“ Comunicato ufficiale del 29/03/02 n. 171/C – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ F.C. SPORTING BENEVENTO AVVERSO LA SQUALIFICA PER DUE GARE DEL CALCIATORE SERGE DIE’ MHINSEIA (Delibera G.S. Com. Uff.n. 153/C del 13.3.2002 – gara Benevento-Sassari Torres del 10.3.2002)

Lega nazionale professionisti serie – c - C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/1“ Comunicato ufficiale del 29/03/02 n. 171/C - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA' F.C. SPORTING BENEVENTO AVVERSO LA SQUALIFICA PER DUE GARE DEL CALCIATORE SERGE DIE’ MHINSEIA (Delibera G.S. Com. Uff.n. 153/C del 13.3.2002 - gara Benevento-Sassari Torres del 10.3.2002) Con la delibera indicata in oggetto Diè Mahinseia Serge (Sporting Benevento) è stato squalificato dal Giudice Sportivo per due gare effettive per comportamento offensivo verso l'arbitro. Per ottenere una riduzione della squalifica ha proposto reclamo la società sostenendo che il Serge ha protestato verso l'arbitro con estrema decisione ma nei limiti del consentito senza reiterare il proprio atteggiamento dopo che l'arbitro, probabilmente male intendendo la frase proferita dal calciatore straniero, lo aveva ammonito. L'arbitro della gara Benevento-Sassari riferisce nel proprio rapporto di aver ammonito al 12° del primo tempo il calciatore Serge per proteste e di averlo espulso al 43° della stessa frazione di gara per aver urlato nei suoi confronti l'espressione “arbitro vaffanculo". All’odierno dibattimento nessuno è comparso. Osserva la Commissione che è indubbio il contenuto offensivo nell'invettiva rivolta all'arbitro dal calciatore Serge ed è altrettanto certo che l'arbitro non può aver frainteso le parole dal medesimo pronunciate. La tesi della reclamante è perciò smentita dagli atti ufficiali e la sanzione inflitta al calciatore è proporzionata all'infrazione disciplinare dallo stesso commessa. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di respingere il reclamo. La tassa va incamerata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it