F.I.G.C. – CORTE FEDERALE – 1995/1996 Comunicato ufficiale n. 7/CF del 16 luglio 1996 – pubbl. su www.figc.it DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DEL SIG. DI TROCCHIO ERMINIO, GIA’ CONSIGLIERE DEL COMITATO REGIONALE LAZIO DELLA L.N.D., PE VIOLAZIONE DELL’ART. 1 COMMA 1 C.G.S., IN RELAZIONE A COMPORTAMENTI ANTIREGOLAMENTARI POSTI IN ESSERE IN OCCASIONE DELLA GARA SPERLONGA/FONDI DEL 13.3.1994.

F.I.G.C. – CORTE FEDERALE – 1995/1996 Comunicato ufficiale n. 7/CF del 16 luglio 1996 – pubbl. su www.figc.it DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DEL SIG. DI TROCCHIO ERMINIO, GIA' CONSIGLIERE DEL COMITATO REGIONALE LAZIO DELLA L.N.D., PE VIOLAZIONE DELL'ART. 1 COMMA 1 C.G.S., IN RELAZIONE A COMPORTAMENTI ANTIREGOLAMENTARI POSTI IN ESSERE IN OCCASIONE DELLA GARA SPERLONGA/FONDI DEL 13.3.1994. Il Procuratore Federale, sulla base di quanto accertato dall'Ufficio Indagini, deferiva a questa Corte il Sig. Di Trocchio Erminio, già Componente del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio, per rispondere della violazione dall'art. 1 comma 1 C.G.S., a seguito del comportamento tenuto in occasione della gara del Campionato di 2' Categoria Sperlonga/Fondi del 13.3.1994, al termine della quale si avvicinava all'arbitro rivolgendogli dapprima frasi ingiuriose e poi, dopo avergli mostrato una tessera della F.I.G.C., l'apostrofava con la frase "sono qui per Lei, incompetente e deficiente, 'ha rovinato una gara, andrò in Federazione e ti farò passare tanti guai da farti smettere di arbitrare". Il deferito non ha fatto pervenire proprie deduzioni a difesa. La Corte Federale, esaminati gli atti, sentito il rappresentante dalla Procura Federale, ritenuti provati nella loro effettiva gravità gli addebiti mossi a1 Sig. Di Trocchio, ritiene di dover sanzionare il medesimo infliggendogli la sanzione della sospensione temporanea per anni 1. Per tali motivi la Corte Federale, pronunciando sul deferimento come in epigrafe proposto dal Procuratore Federale, dichiara il Sig. Di Trocchio Erminio responsabile della violazione ascrittagli e gli infligge la sanzione dell'inibizione temporanea a svolgere ogni attività in seno alla F.I.G.C., a ricoprire cariche federali ed a rappresentare le società nell'ambito federale per anni uno.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it