COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA – 2003/2004 COMUNICATO UFFICIALE N. 09 DEL 01.10.2003– pubbl. su www.figclnd-fvg.org Delibere della Commissione Disciplinare DEFERIMENTO PRESIDENZA DEL COMITATO REGIONALE F.V.G. A CARICO DEL SIGNOR CORTIULA GIUSEPPE GIA’ ALLENATORE DELL’ A.C. GEMONESE, SU DENUNCIA DEL C.R.A. REGIONALE DELL’A.I.A.

COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA – 2003/2004 COMUNICATO UFFICIALE N. 09 DEL 01.10.2003– pubbl. su www.figclnd-fvg.org Delibere della Commissione Disciplinare DEFERIMENTO PRESIDENZA DEL COMITATO REGIONALE F.V.G. A CARICO DEL SIGNOR CORTIULA GIUSEPPE GIA’ ALLENATORE DELL’ A.C. GEMONESE, SU DENUNCIA DEL C.R.A. REGIONALE DELL’A.I.A. Il Deferimento. Con lettera datata 26.06.2003, la Presidenza del Comitato Regionale F.V.G., su denuncia del C.R.A. Regionale dell’A.I.A., deferiva a questa Commissione Disciplinare il signor CORTIULA Giuseppe già allenatore dell’A.C. Gemonese. Il fatto denunciato. L’arbitro effettivo Filaferro Giovanni, incontrando casualmente, nei locali dell’O.C. di Gemona del Friuli, il signor Cortiula Giuseppe, veniva da questi apostrofato ripetutamente con frasi intimidatorie, ingiuriose ed offensive, alle quali non replicava ignorando la provocazione. La contestazione. Con raccomandata dell’11.07.2003, la C.D. inviava al deferito formale atto di contestazione, fissando l’udienza per il 24.07.2003, alla quale il signor Cortiula non si presentava; Dubitando sull’effettiva ricezione da parte dell’interessato della comunicazione (nel frattempo il Cortiula non faceva più parte dell’organico dell’A.C. Gemonese), in quanto l’avviso di ricevimento risultava firmato da un incaricato della società, con raccomandata del 9.09.2003, questa C.D. ripeteva l’avviso di contestazione, fissando la nuova udienza per il 25.09.2003. La decisione. Viste le accuse da parte del tesserato A.I.A., considerato che in sede dibattimentale il deferito non si è presentato a chiarire, modificare ed eventualmente contestare l’accaduto; ritenuto che il comportamento del Cortiula sia meritevole di adeguato provvedimento disciplinare; P.Q.M. Commina a carico del signor CORTIULA Giuseppe la squalifica di MESI DUE.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it