COMITATO REGIONALE EMILIA – ROMAGNA – Campionato Prima categoria – 2001/2002 Comunicato Ufficiale N°26 del 10/01/2002 – pubbl. su www.figc-dilettanti-er.it DELIBERE DELLA C OMMISSIONE D ISCIPLINARE RECLAMO PROPOSTO DAL SIGNOR SABATINI ALESSIO – calc.A.S.PORRETTA avverso squalifica per 3 giornate delibera del G.S. del C.R.E.R. contenuta nel C.U.n. 22 del 13.12.2001 ; gara PORRETTA-CERETOLESE del 9.12.2001.

COMITATO REGIONALE EMILIA – ROMAGNA - Campionato Prima categoria - 2001/2002 Comunicato Ufficiale N°26 del 10/01/2002 - pubbl. su www.figc-dilettanti-er.it DELIBERE DELLA C OMMISSIONE D ISCIPLINARE RECLAMO PROPOSTO DAL SIGNOR SABATINI ALESSIO - calc.A.S.PORRETTA avverso squalifica per 3 giornate delibera del G.S. del C.R.E.R. contenuta nel C.U.n. 22 del 13.12.2001 ; gara PORRETTA-CERETOLESE del 9.12.2001. Il calc.SABATINI, che è stato anche sentito di persona, ricorre avverso il provvedimento sopra indicato affermando che dopo aver subito un fallo " mi rialzavo di scatto avvicinandomi al giocatore avversario per chiedergli spiegazioni in merito alla inutilità e durezza del suo intervento. In effetti, un po' per la mia irruenza, un po' per l'atteggiamento del giocatore avversario che mi fronteggiava in modo irrisorio, sono volate parole inopportune e nell'alterco si è verificato un contatto petto contro petto. L'arbitro, a quel punto ci espelleva entrambi, ravvisando probabilmente un comportamento non consono ai dettami del far play". Non avendo "usato violenza a gioco fermo", chiede una riduzione della sanzione. La Commissione, - visti gli atti ufficiali ; - preso atto che dal referto di gara si rileva che il calc.SABATINI ALESSIO, veniva espulso per avere spinto con le mani al petto un giocatore avversario ; - ritenuto che il gesto compiuto dal calc.SABATINI possa essere punito con una sanzione più contenuta, d e l i b e r a - di ridurre a 2 le giornate di squalifica del calc.SABATINI ALESSIO. Dispone per la restituzione della tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it