COMITATO REGIONALE EMILIA – ROMAGNA – CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES – 2001/2002 Comunicato Ufficiale N°19 del 22/11/2001 – pubbl. su www.figc-dilettanti-er.it DELIBERE DELLA C OMMISSIONE D ISCIPLINARE RECLAMO PROPOSTO DA POL.TORRE DISMANO avverso squalifica per 5 giornate calc.TURCI ANDREA delibera del G.S. del C.P. di Forlì contenuta nel C.U.n. 16 del 7.11.2001 ; gara PREDAPPIO-TORRE DISMANO dell’1.11.2001.

COMITATO REGIONALE EMILIA – ROMAGNA - CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES - 2001/2002 Comunicato Ufficiale N°19 del 22/11/2001 - pubbl. su www.figc-dilettanti-er.it DELIBERE DELLA C OMMISSIONE D ISCIPLINARE RECLAMO PROPOSTO DA POL.TORRE DISMANO avverso squalifica per 5 giornate calc.TURCI ANDREA delibera del G.S. del C.P. di Forlì contenuta nel C.U.n. 16 del 7.11.2001 ; gara PREDAPPIO-TORRE DISMANO dell'1.11.2001. La POL.TORRE DISMANO ricorre avverso il provvedimento sopra riportato mettendo dapprima in evidenza che "l'espulsione dal campo operata dall' arbitro è pienamente condivisibile in quanto l'atleta ha ammesso di aver perso il controllo e di aver pronunciato, nel momento di rabbia, parole offensive nei suoi confronti", tuttavia ritiene però "che una squalifica di cinque giornate sia eccessiva per la violazione commessa, anche perché fatti analoghi, o di ben più grave entità, sono stati sanzionati con provvedimenti disciplinari più lievi". Chiede una riduzione della sanzione. La Commissione, - visti gli atti ufficiali ; - atteso che dal referto di gara si rileva che il calc.TURCI, espulso per doppia ammonizione, lasciando il campo, rivolgeva all'arbitro una frase offensiva e dopo circa 5 minuti ritornava sul terreno di gioco, allontanandosene poi definitivamente, invitato a ciò da un dirigente della squadra avversaria ; - ritenuto che il comportamento messo in atto dal calc.TURCI possa essere punito con una sanzione più contenuta, d e l i b e r a - di ridurre a 4 le giornate di squalifica del calc.TURCI ANDREA. Nulla dispone per la tassa, non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it