COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2001 – 2002 Comunicato Ufficiale N°19 del 22/11/2001 – pubbl. su www.lnd-crl.it Decisioni del Giudice Sportivo CAMPIONATO JUNIORES GARA: VIMO-COLOGNO CALCIO – Del 17/11/01 – Girone G
COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2001 - 2002
Comunicato Ufficiale N°19 del 22/11/2001 – pubbl. su www.lnd-crl.it
Decisioni del Giudice Sportivo
CAMPIONATO JUNIORES
GARA: VIMO-COLOGNO CALCIO - Del 17/11/01 - Girone G
Dagli atti ufficiali di gara risulta che al 26° minuto del Secondo Tempo, l’Arbitro ha sospeso la partita a seguito dei fatti sottoriportati.
A seguito dell’espulsione di un calciatore della soc.Cologno Calcio, il tecnico Sig.Noro Roberto con fare minaccioso correva in direzione dell’arbitro minaccinadolo ed ingiuriandolo ripetutamente, tentava di intimidirlo lasciandogli intendere che ulteriori provvedimenti disciplinari sarebbero stati causa di “rischio fisico”.
Il direttore di gara evidentemente intimidito solo per questo fatto riteneva di continuare la gara pro forma.
Tuttavia nel proseguimento dell’incontro i calciatori della soc.Cologno Calcio: Marchesi Fabio e Raschitelli Armando, a seguito di una decisione ingiuriavano ripetutamente l’arbitro, il quale, pur ritenendo espulsi i due calciatori non esibiva loro il cartellino rosso: l’arbitro riteneva altresì che la società Cologno Calcio, essendo già in precedenza stati espulsi tre calciatori, a seguito di quest’ultima sua decisione sarebbe rimasta con un numero di calciatori insufficiente per continuare la gara (pur se la medesima stava già continuando pro forma).
Perciò dava termine all’incontro.
Non si ritiene condivisibile la decisione del direttore di gara in merito alla continuazione pro forma della gara stessa in mancanza di idonei presupposti.
P.Q.S.
DELIBERA
1) Di disporre la ripetizione della gara in oggetto a cura del C.R.L.
2) Di sospendere per mesi tre, fino al 20/2/2002 il tecnico della soc. Cologno Calcio Sig.NOROROBERTO.
3) Di squalificare per gare 3 i calciatori Marchesi Fabio e Raschitelli Armando della soc.Cologno Calcio.
4) Di squalificare per 4gare il calciatore Giordano Luigi, soc.Cologno Calcio (espulso dal campo) per aver ripetutamente ingiuriato con fare minaccioso l’arbitro.
5) Di squalificare per gare 2 il calciatore Beghi Alessandro della soc.Cologno Calcio (espulsi dal campo).
6) Di squalificare per 1gara il calciatore Grilli Emanuele della soc. Cologno Calcio (espulso dal campo).
7) Di comminare alla società Cologno Calcio l’ammenda di £.300.000 per i fatti sopra esposti.