Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta – STAGIONE SPORTIVA – 2002/2003 COMUNICATO UFFICIALE N° 18 del 14 Novembre 2002– pubbl. su www.figc-crto.org Delibere della Commissione Disciplinare Reclamo della Società LA CHIVASSO relativa alla squalifica fino al 31.12.2002 del giocatore Salvatore Piras
Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta - STAGIONE SPORTIVA – 2002/2003
COMUNICATO UFFICIALE N° 18 del 14 Novembre 2002– pubbl. su www.figc-crto.org
Delibere della Commissione Disciplinare
Reclamo della Società LA CHIVASSO relativa alla squalifica fino al 31.12.2002 del giocatore Salvatore Piras
Con il reclamo in oggetto la Società esponente chiede la riduzione della squalifica inflitta dal Giudice Sportivo al giocatore Piras, sostenendo che il giocatore in oggetto non abbia insultato il direttore di gara ripetutamente ma si sarebbe limitato ad una stretta di mano veemente.
Il referto arbitrale, in realtà, contiene la descrizione analitica anche della frase di insulti pronunciata dal giocatore stesso al termine della gara (sei stato un coglione…) sulla quale non è possibile dubitare, costituendo il rapporto arbitrale piena prova.
E’ vero però che il Giudice Sportivo irrogava la sanzione scrivendo che il giocatore insultava l’arbitro ripetutamente.
Questa circostanza non risulta dalle carte del procedimento ed impongono - per correttezza - una parziale riduzione della squalifica inflitta al giocatore, comunque fondata sugli altri comportamenti descritti nel rapporto dell’arbitro e nel supplemento di rapporto.
La Commissione Disciplinare composta dagli avvocati Scaramozzino, Villani e Strata, delibera di accogliere il reclamo in oggetto e squalifica il giocatore Salvatore Piras a tutto il 10 Dicembre 2002.
Nulla dispone sulla tassa.
Share the post "Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta – STAGIONE SPORTIVA – 2002/2003 COMUNICATO UFFICIALE N° 18 del 14 Novembre 2002– pubbl. su www.figc-crto.org Delibere della Commissione Disciplinare Reclamo della Società LA CHIVASSO relativa alla squalifica fino al 31.12.2002 del giocatore Salvatore Piras"