COMITATO REGIONALE LAZIO – CAMPIONATO DI seconda CATEGORIA – 2002/2003 COMUNICATO UFFICIALE N° 57 DEL 6/3/2003 – PUBBL. SU WWW.CRLAZIO.IT DELIBERE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA S.S. SAN LORENZO AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI PUNIZIONE SPORTIVA DELLA PERDITA DELLA GARA CON IL PUNTEGGIO DI 0 – 2 ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DEL COMITATO REGIONALE LAZIO CON COM. UFF. N. 42 DEL 16.1.2003 (Gara: SAN LORENZO – PENITRO DEL 12.1.2003 – Camp. di II Categoria)

COMITATO REGIONALE LAZIO - CAMPIONATO DI seconda CATEGORIA - 2002/2003 COMUNICATO UFFICIALE N° 57 DEL 6/3/2003 – PUBBL. SU WWW.CRLAZIO.IT DELIBERE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA S.S. SAN LORENZO AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI PUNIZIONE SPORTIVA DELLA PERDITA DELLA GARA CON IL PUNTEGGIO DI 0 – 2 ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DEL COMITATO REGIONALE LAZIO CON COM. UFF. N. 42 DEL 16.1.2003 (Gara: SAN LORENZO – PENITRO DEL 12.1.2003 – Camp. di II Categoria) La Commissione Disciplinare; visto il reclamo in epigrafe; esaminati gli atti ufficiali; udita, come da richiesta, la Società interessata; sentito, in sede di supplemento di referto, l’arbitro; considerato che le argomentazioni addotte in sede di reclamo ai fini della ripetizione della gara, non sono da ritenersi neppure parzialmente assumibili non fornendo utili e probanti elementi ai fini di una possibile rivisitazione degli occorsi; che il direttore di gara, davanti a questa Commissione ha confermato puntualmente quanto dichiarato in sede di primo referto; che con dovizia di particolari ha ricostruito quanto effettivamente avvenuto in campo a seguito del pareggio conseguito dalla squadra ospitata; che si è trovato circondato e minacciato da tutti i giocatori del S. LORENZO, istigati dal massaggiatore POLIDORI, che tentava di aggredirlo reiteratamente trattenuto a stento da alcuni tesserati; che lo stesso massaggiatore tenta di aggredirlo sebbene trattenuto dalla Forza Pubblica che nel frattempo era intervenuto; che viste le minacce e le offese perduravano e che alcuni giocatori del SAN LORENZO venivano a contatto con gli avversari con sputi e spintoni, temendo che il tutto potesse degenerare ed anche a salvaguardia della sua incolumità fisica decideva di sospendere la partita; che tale decisione è anche conseguenza del fatto che dovendo espellere 6 giocatori del SAN LORENZO, chiaramente individuati e fra i più facinorosi, le squadra sarebbe rimasta in campo con un numero di giocatori inferiori al consentito; che il timore di reazione inconsulta e pericolosa lo ha indotto ad evitare di mostrare loro il cartellino rosso; che non esiste pertanto alcun motivo per la ripetizione della partita DELIBERA § di respingere il reclamo e per l’effetto di confermare nei confronti della Società SAN LORENZO la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 – 2. La tassa reclamo va incamerata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it