COMITATO REGIONALE LIGURIA – Campionato Regionale Juniores – 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 15 del 24/10/2002 – pubbl. su www.figc-lndcrliguria.org Decisioni del Giudice Sportivo GARA DEL 19/10/2002 LERICI CALCIO – RIVASAMBA P.S.

COMITATO REGIONALE LIGURIA - Campionato Regionale Juniores – 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 15 del 24/10/2002 – pubbl. su www.figc-lndcrliguria.org Decisioni del Giudice Sportivo GARA DEL 19/10/2002 LERICI CALCIO - RIVASAMBA P.S. Gara: Lerici - Rivasamba del 19/10/02 Sospesa al 42’ del 2° tempo sul risultato di 1-2. La gara a margine non ha avuto regolare svolgimento a causa dell'aggressione subita dall'arbitro da parte di un calciatore della Società LERICI. Da quanto risulta dal rapporto di gara al 42' del 2° tempo dopo la convalida di una rete a favore della Soc. RIVASAMBA, il calciatore DATTERI Alessandro si avvicinava all'arbitro e lo colpiva con una gomitata ad un fianco. Mentre l'arbitro stava estraendo il cartellino rosso per decretarne l'espulsione, il DATTERI gli dava una violenta spinta, facendolo cadere a terra. Il direttore di gara, batteva sia una spalla che la testa sul terreno, riportando un intenso dolore che lo costringeva a sospendere l'incontro. Il giorno successivo, persistendo lo stato doloroso, l'arbitro si recava al Pronto Soccorso dell'ospedale di Sarzana dove gli veniva diagnosticato un trauma contusivo alla spalla. A seguito di quanto sopra riportato, si delibera: a) di infliggere la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-2 alla Soc. LERICI (art. 12/1 del C.G.S.) b) di comminare l'ammenda di 280 Euro, per la mancata assistenza all'arbitro da parte dei Dirigenti della società LERICI. (art. 13/1 del C.G.S.) c) di squalificare fino a tutto il 31/12/2005 il calciatore Datteri Alessandro. Si pongono a carico della Soc. Lerici tutte le spese che l'arbitro sosterrà per le cure sanitarie.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it