Lega nazionale professionisti Serie – C – STAGIONE SPORTIVA – 2003/2004 Comunicato Ufficiale n. 81/C del 5 novembre 2003 – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO PROCURATORE FEDERALE A CARICO DELL’ ALLENATORE MADOCCI ALESSANDRO (SAN MARINO S.R.L.) E SOCIETA’ SAN MARINO S.R.L.

Lega nazionale professionisti Serie – C – STAGIONE SPORTIVA – 2003/2004 Comunicato Ufficiale n. 81/C del 5 novembre 2003 - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO PROCURATORE FEDERALE A CARICO DELL’ ALLENATORE MADOCCI ALESSANDRO (SAN MARINO S.R.L.) E SOCIETA’ SAN MARINO S.R.L. Su deferimento del Procuratore Federale della F.I.G.C. è stato contestato a Madocci Alessandro, allenatore della società San Marino S.r.l., la violazione dell’art. 1 comma 1) del Codice di Giustizia Sportiva perchè, mentre protestava animatamente per la mancata concessione di un calcio di rigore a favore della sua squadra, compiva un gesto offensivo e provocatorio all’indirizzo della tribuna occupata dai sostenitori della squadra di casa, Ravenna Calcio S.r.l., esibendo platealmente il dito medio della mano destra. Secondo la normativa sportiva il deferimento riguarda anche la società di appartenenza del tesserato per responsabilità oggettiva. All’odierna riunione è comparso solo il rappresentante della Procura Federale, l’avv. Federico Bagattini, che ha concluso chiedendo per l’allenatore la squalifica per 15 giorni e per la società l’ammenda di 500,00 euro. Ritiene la Commissione che debba essere riconosciuta la responsabilità dell’allenatore perché il gesto, puntualmente descritto dal Collaboratore dell’Ufficio Indagini, non solo è scorretto, ma è anche potenzialmente in grado di scaldare gli animi. Per questi motivi la Commissione d e l i b e r a di irrogare all’allenatore Madocci Alessandro (San Marino S.r.l.) la squalifica di 15 giorni e alla società San Marino S.r.l. l’ammenda di 300,00 euro.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it