LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.161/C del 19/1/2005 DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE A CARICO DI DINO MIO, PRESIDENTE DELLA SOCIETA’ PORTOGRUARO, MICHELE BERTOLDO E SOCIETA’ CALCIO PORTOGRUARO SUMMAGA S.R.L. -.

LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.161/C del 19/1/2005 DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE A CARICO DI DINO MIO, PRESIDENTE DELLA SOCIETA’ PORTOGRUARO, MICHELE BERTOLDO E SOCIETA’ CALCIO PORTOGRUARO SUMMAGA S.R.L. -. Su deferimento del Procuratore Federale della F.I.G.C., in data odierna viene contestata: - a Dino Mio, presidente della società Calcio Portogruaro Summaga S.r.l. la violazione di cui art. 1, comma 1° del Codice di Giustizia Sportiva per aver richiesto l’accredito, per la partecipazione alla prima fase del calciomercato dal 1° al 9 luglio 2004 del sig. Michele Bertoldo, con la qualifica di direttore sportivo inserito nel foglio di censimento della società Calcio Portogruaro Summaga S.r.l. per la stagione 2004/2005 ma essendo privo di qualifica; - a Michele Bertoldo, la violazione di cui art. 1, comma 1° del C.G.S., per aver partecipato alla prima fase del calciomercato dal 1° al 9 luglio 2004 senza averne alcun titolo; - alla società Calcio Portogruaro Summaga S.r.l. la violazione di cui all’ art. 2 comma 3° e 4° del C.G.S. a titolo di responsabilità diretta e oggettiva nelle violazioni ascritte ai propri tesserati. Nelle proprie controdeduzioni la società rappresenta in effetti di aver indicato nel foglio di censimento del 29.06.04 il sig. Bertoldo Michele quale direttore sportivo nonostante non ne avesse titolo. Rappresenta però, immediatamente resasi conto dell’errore, di avervi posto rimedio correggendo la posizione del proprio tesserato da direttore sportivo a dirigente consulente dell’amministratore unico. Note ufficiali di ciò sono il foglio del 05.07.04 e la ulteriore comunicazione del 03.08.04 recante variazione di integrazione al censimento ed al foglio notizie. Trattandosi dunque di errore materiale subito corretto, si richiede il proscioglimento per la società e per il suo presidente. Alla riunione odierna è presente per la Procura Federale l’avv. Bagattini Federico. Nel proprio intervento questi prende sostanzialmente atto dei documenti ufficiali e del ravvedimento operoso posto in essere. Richiede pertanto per gli incolpati il proscioglimento perché il fatto non sussiste. Questa Commissione, riscontrati i documenti ufficiali ed i fatti così come si sono svolti effettivamente, d e l i b e r a di prosciogliere Dino Mio, presidente della societa’ Portogruaro, Michele Bertoldo e societa’ Calcio Portogruaro Summaga S.R.L. dagli addebiti loro contestati.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it