COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crlazio.it e sul Comunicato Ufficiale N° 70 del 09.3.2006 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO DEL VIRTUS CORENO AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI SQUALIFICA FINO AL 30/6/2006 A CARICO DEL CALCIATORE DI BELLO RAFFAELE ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DEL COMITATO REGIONALE LAZIO CON COMUNICATO UFFICIALE N. 62 DEL 9/2/06 ( Gara: Virtus Coreno – S. Lorenzo del 5/2/06 – Camp. II CAT )

COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crlazio.it e sul Comunicato Ufficiale N° 70 del 09.3.2006 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO DEL VIRTUS CORENO AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI SQUALIFICA FINO AL 30/6/2006 A CARICO DEL CALCIATORE DI BELLO RAFFAELE ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DEL COMITATO REGIONALE LAZIO CON COMUNICATO UFFICIALE N. 62 DEL 9/2/06 ( Gara: Virtus Coreno - S. Lorenzo del 5/2/06 - Camp. II CAT ) La Commissione Disciplinare; • visto il reclamo in epigrafe; • esaminati gli atti ufficiali; • sentito, in sede di supplemento di referto, l’arbitro; osserva: La ricorrente ha fondato il suo reclamo esclusivamente sul seguente dubbio : “ Come può il Direttore di gara aver individuato nel Di Bello l’autore di quel gesto se, come per sua stessa ammissione, era girato ? ”. Orbene, ascoltato in sede di supplemento, l’Arbitro ha riferito che, subito dopo l’espulsione, con la coda dell’occhio aveva notato che il calciatore Di Bello, anziché raggiungere gli spogliatoi, si era fermato ad una distanza di circa tre metri, raccogliendo da terra il pallone, che si trovava in quel punto. Avendo poi notato che alcuni giocatori stavano discutendo in altra zona del campo, si era girato verso di loro per controllare la situazione, e proprio in quel momento era stato colpito alla schiena da una pallonata; voltatosi immediatamente, aveva visto il Di Bello - che non aveva più il pallone in mano - “ nel gesto di scivolare ” dopo aver calciato, e subito dopo aveva sentito un compagno di squadra che rimproverava il giocatore dicendo: “ sei proprio uno stupido ”. L’Arbitro ha infine precisato che la pallonata gli aveva procurato un intenso dolore alla schiena. Alla luce delle ricostruzione dei fatti, descritti dettagliatamente dall’Arbitro, risulta quindi comprovato che autore del lancio del pallone è stato proprio il giocatore Di Bello, il quale dovrà quindi subire le conseguenze disciplinari del proprio comportamento. Tutto ciò premesso e ritenuto DELIBERA di respingere il reclamo confermando la squalifica del calciatore DI BELLO RAFFAELE fino al 30.6.2006. La tassa di reclamo va incamerata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it