COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°68 del 17/05/2007 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ FOSSA PER LA SQUALIFICA INFLITTA DAL G.S AI CALCIATORI COLANTONI ENRICO MARIA PER TRE GIORNATE E DI GASBARRO CHRISTOPHER FINO AL 28/02/2008. IN RELAZIONE ALLA GARA ELICESE / FOSSA DISPUTATA IL 01/05/2007 PER IL CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE (COM. UFF. N° 37 DEL 03/05/07 COM. PROV. LE PESCARA)

COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°68 del 17/05/2007 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ FOSSA PER LA SQUALIFICA INFLITTA DAL G.S AI CALCIATORI COLANTONI ENRICO MARIA PER TRE GIORNATE E DI GASBARRO CHRISTOPHER FINO AL 28/02/2008. IN RELAZIONE ALLA GARA ELICESE / FOSSA DISPUTATA IL 01/05/2007 PER IL CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE (COM. UFF. N° 37 DEL 03/05/07 COM. PROV. LE PESCARA) Con appello ritualmente proposto, la Società Fossa, ha impugnato i provvedimenti di cui in epigrafe, adottati dal G.S. per avere, a fine gara, il calciatore Colantoni Enrico Maria spintonato più volte un avversario fino a quando non veniva fermato dai dirigenti di entrambe le squadre e il Di Gasbarro Christopher colpito con estrema violenza e ripetutamente, con calci al ventre e allo sterno, un giocatore avversario, chiedendone la riduzione. Ha dedotto l’appellante, che per quanto concerne il calciatore Colantoni, lo stesso avvicinato e spintonato dal calciatore Di Muzio dell’Elicese, reagiva a sua volta spintonando, senza nessuna violenza, il calciatore dell’Elicese, venendo i calciatori sopra citati, subito divisi per l’intervento dei dirigenti della Società Fossa. Per quanto invece concerne il calciatore Di Gasbarro, la società appellante ha precisato che lo stesso ha istintivamente reagito in quanto colpito con un pugno dietro la nuca dal calciatore Mazzocco dell’Elicese. L’arbitro della gara, in sede di supplemento di rapporto, ha confermato gli originari riferimenti precisando che è stato il Colantoni ad avvicinare e spintonare, senza violenza, il Di Muzio dell’Elicese, mentre per quanto riguarda il secondo episodio contestato ha riferito che non ha visto il Mazzocco aggredire per primo, con un pugno alla nuca, il Di Gasbarro bensì quest’ultimo colpire il Mazzocco. Osserva la Commissione Disciplinare che la sanzione inflitta ai calciatori Colantoni Enrico Maria e Di Gasbarro Christopher può essere lievemente ridotta in quanto il comportamento del Colantoni, così come precisato dal direttore di gara, non appare di particolare gravità mentre il Di Gasbarro avrebbe effettivamente compiuto un atto di violenza in danno di un avversario, anche se motivato da una presunta provocazione, non confermata dall’arbitro, ma senza causare particolari conseguenze allo stesso. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA di ridurre la squalifica inflitta al calciatore Colantoni Enrico Maria a due giornate e di ridurre la squalifica inflitta al calciatore Di Gasbarro Christopher fino al 31/12/2007, disponendo restituirsi la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it