COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-campania.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 90 del 09/04/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE, PER VIOLAZIONE DEL CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA: A CARICO DEL SIG. EMILIO DI GIACOMO (PRESIDENTE DELLA SOCIETA’ RUFOLI), ART. 1, COMMA 1, DEL CODICE DI GIUSTIA SPORTIVA NONCHE’ DEGLI ARTT. 38, COMMA 1 E 61 DELLE N.O.I.F.; A CARICO DELL’USD RUFOLI, ART. 4, COMMA 1, DEL CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA.

COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-campania.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 90 del 09/04/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE, PER VIOLAZIONE DEL CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA: A CARICO DEL SIG. EMILIO DI GIACOMO (PRESIDENTE DELLA SOCIETA’ RUFOLI), ART. 1, COMMA 1, DEL CODICE DI GIUSTIA SPORTIVA NONCHE’ DEGLI ARTT. 38, COMMA 1 E 61 DELLE N.O.I.F.; A CARICO DELL’USD RUFOLI, ART. 4, COMMA 1, DEL CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA. La C.D.T., visto il suo atto di contestazione del 19 marzo 2009, che ha fatto seguito all’atto di deferimento del Sig. Vice Procuratore Federale, avv. Salvatore Sciacchitano, in data 13 febbraio 2009, protocollo 4553/573, a carico del sig. Emilio Di Giacomo, presidente dell’USD Rufoli, al quale è stata contestata la violazione dell’art. 1, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, ed in relazione agli artt. 38, comma 1 e 61, delle N.O.I.F.; nonché a carico dell’USD Rufoli, alla quale è stata contestata la violazione dell’art. 4, comma 1, C.G.S.; tanto premesso OSSERVA: alla riunione del 30 marzo 2009 sono risultati presenti il deferito, sig. Emilio Di Giacomo, presidente dell’USD Rufoli, in rappresentanza anche dell’USD Rufoli. Il rappresentante della Procura Federale, Sostituto avv. Leonardo Cotugno – preso atto del patteggiamento proposto, ex artt. 23 e 24 C.G.S., dal sig. Emilio di Giacomo, in proprio e quale presidente della società USD Rufoli -, nelle sue conclusioni ha chiesto: per il sig. Emilio Di Giacomo, presidente dell’USD Rufoli, un mese di inibizione; per la società, l’ammenda di 170,00 euro. Questa C.D.T., sentite le conclusioni della Procura Federale, rilevate le risultanze degli atti, nell’ambito delle quali il riconoscimento di responsabilità da parte del sig. Emilio Di Giacomo, in proprio e quale presidente dell’USD Rufoli, nel rilevare la fondatezza del deferimento, giudica che, per l’effetto, debba essere anche confermata la sanzione, così come “patteggiata”, ai sensi dei richiamati artt. 23 e 24 C.G.S., tra le parti deferite ed il Sostituto Procuratore Federale: a carico del sig. Emilio Di Giacomo, mesi uno di inibizione; a carico della società Rufoli, l’ammenda di 170,00 euro. P.Q.M. DELIBERA in esito del deferimento in esame, di infliggere al sig. Emilio Di Giacomo, quale presidente della società Rufoli, la sanzione dell’inibizione per mesi uno; di infliggere l’ammenda di euro 170,00 a carico della società Rufoli.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it