COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crmoliselnd.come sul Comunicato  Ufficiale  N.  72 del 13.01.2010 Decisione della commissione Disciplinare 5.2.1. 

COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web:

www.crmoliselnd.come sul

Comunicato  Ufficiale  N.  72 del 13.01.2010

Decisione della commissione Disciplinare

5.2.1.  A.S.D. SALCITO – Avverso Squalifica Calciatori 

(Gara CALCIO CLUB OLYMPUS–SALCITO  del  6.12.2009 – Campionato 2^ Categoria Girone B  –  12^ Andata)

La Commissione Disciplinare,

letto il ricorso, osserva quanto segue.

Le condotte tenute dai calciatori Serricchio Angelo e Salvatore Francesco, riportate con precisione nel referto di gara, vanno ritenute entrambe sanzionabili per la loro gravità.

In particolare, per quanto riguarda la azione posta in essere dal calciatore Salvatore Francesco, essa appare caratterizzata da particolare violenza ed intenzionalità, cose queste che non permettono a questa C.D. di poter operare una riduzione della squalifica.

Per quanto riguarda, invece, l’azione posta in essere dal calciatore Serricchio Angelo, seppure anche questa caratterizzata da volontarietà nel cercare di colpire l’arbitro, la C.D. non può non considerare il ravvedimento successivo del calciatore che ha chiesto scusa all’arbitro a fine gara, come riportato dallo stesso nel referto di gara, ai fini della richiesta riduzione della squalifica. Tale comportamento porta a riconoscere una riduzione della squalifica al suddetto calciatore.

P.Q.M.

delibera di confermare la squalifica del calciatore Salvatore Francesco e di ridurre la squalifica del calciatore Serricchio Angelo a tutto il 30 aprile 2010. Nulla per la tassa non versata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it