COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web: www.Figc-crt.org e sul Comunicato Ufficiale N. 28 del 12/11/2009 Delibera della Commissione Disciplinare CAMPIONATO ALLIEVI REGI
COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web: www.Figc-crt.org e sul
Comunicato Ufficiale N. 28 del 12/11/2009
Delibera della Commissione Disciplinare
CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI
037 / stagione sportiva 2009/2010: reclamo della A.S.D. Lido di Camaiore avverso la delibera con la quale il G.S.T. ha inflitto la squalifica per mesi due all’allenatore Sig. Pardini Luciano.
(C.U. n. 23/2009).
“Per offese e minacce al D.G.”, questa la motivazione a base del provvedimento assunto dal G.S.T. ed indicato in epigrafe, impugnato dalla Società di appartenenza del tesserato.
La Società ammette il fatto ma ne rileva la assenza di intenti di violenza e lo giustifica con la concitazione del momento, conclude affermando che il Pardini ha porto le proprie scuse al D.G. che le ha accettate.
Ritenendo sussistere le attenuanti, derivanti dalla esposizione dei fatti, chiede la riduzione della sanzione.
La decisione può essere rivisitata non tanto per un diverso svolgersi del fatto, che viene peraltro correttamente ammesso dalla reclamante, quanto per l’entità della sanzione inflitta.
Nel decidere il Collegio non può non tener conto che in analoghi precedenti casi la C.D. ha determinato la sanzione nella misura di un mese e mezzo.
P.Q.M.
la C.D.T.T. in accoglimento del reclamo infligge all’allenatore Sig. Luciano Pardini la squalifica fino al 30 novembre 2009.
Dispone il non addebito della tassa.