COMITATO REGIONALE CALABRIA – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crcalabria.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 49 del 04 Novembre 2010 Delibera della Commissione Disciplinare Territoriale PROCEDIMENTO DISCIPLINARE n.1 a carico di: Gino Domenico SPOLITU, già Presidente della U.S. PRAIA, per rispondere della violazione di cui agli artt.1 comma 1 C.G.S. e 8 comma 9 C.G.S. in relazione all’art.94 ter comma 13 N.O.I.F, per non aver ottemperato al lodo del Collegio Arbitrale c/o la LND di cui al CU nr. 4 del 20.02.2010, emesso all’esito del contenzioso fra la predetta società sportiva ed il proprio allenatore, Sig. Armenise Pietro; U.S. PRAIA per rispondere a titolo di responsabilità diretta, ex art.4 comma 1 C.G.S. Per gli illeciti disciplinari ascritti al proprio presidente.

COMITATO REGIONALE CALABRIA – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crcalabria.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 49 del 04 Novembre 2010 Delibera della Commissione Disciplinare Territoriale PROCEDIMENTO DISCIPLINARE n.1 a carico di: Gino Domenico SPOLITU, già Presidente della U.S. PRAIA, per rispondere della violazione di cui agli artt.1 comma 1 C.G.S. e 8 comma 9 C.G.S. in relazione all'art.94 ter comma 13 N.O.I.F, per non aver ottemperato al lodo del Collegio Arbitrale c/o la LND di cui al CU nr. 4 del 20.02.2010, emesso all'esito del contenzioso fra la predetta società sportiva ed il proprio allenatore, Sig. Armenise Pietro; U.S. PRAIA per rispondere a titolo di responsabilità diretta, ex art.4 comma 1 C.G.S. Per gli illeciti disciplinari ascritti al proprio presidente. IL DEFERIMENTO In data 7 luglio 2010 il Vice Procuratore Federale accertava che la U.S. Praia non aveva ottemperato alla decisione del Collegio Arbitrale della LND pubblicata nel C.U. n.4 del 20.2.2010 con la quale la predetta società era stata condannata a corrispondere al proprio allenatore Armenise Piero la somma di € 7.500,00, oltre a € 125,00 per interessi, quale saldo delle spettanze dovute per la stagione2008 -2009. La Procura Federale, esaminati gli atti e accertata la inadempienza, deferiva il sig. Gino Domenico Spolitu e la Soc. U.S.Praia a questa Commissione Territoriale per rispondere delle incolpazioni di cui in rubrica. IL DIBATTIMENTO Nella riunione del 25 ottobre 2010 è comparso davanti a questa Commissione Territoriale il sostituto Procuratore Federale avv. Gianfranco Marcello. Nessuno è comparso per gli incolpati. LE RICHIESTE DELLA PROCURA FEDERALE Il Sostituto Procuratore Federale, con una breve requisitoria, ha compiutamente illustrato i motivi del deferimento ed ha formulato le seguenti richieste: - Per la società Praia punti 2 (due) di penalizzazione; - per il Presidente Gino Domenico Spolitu 6 (sei) mesi di inibizione. I MOTIVI DELLA DECISIONE Ritiene la Commissione che gli elementi oggettivi raccolti, addebitabili ai deferiti, integrano gli estremi delle violazioni contestate così come specificate in rubrica. P.Q.M. la Commissione Territoriale, riconosciuta la responsabilità degli incolpati, irroga a: - al Sig. Gino Domenico SPOLITU, Presidente della Soc. U.S. PRAIA, la sanzione della inibizione per mesi 6 (SEI); - alla società U.S. PRAIA la penalizzazione di 2 (DUE) punti in classifica da scontarsi nella corrente s.s. 2010/2011.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it