COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2011/2012 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N° 49 del 19/04/2012 Delibere del Giudice Sportivo ARDISCI E SPERA 1906 – TALAMONESE
COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2011/2012 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul
Comunicato Ufficiale N° 49 del 19/04/2012
Delibere del Giudice Sportivo
ARDISCI E SPERA 1906 - TALAMONESE
Dagli atti di gara risulta che in occasione della segnatura di una rete da parte della squadra avversaria il Sig. TORRACINI PIERAGELO della società U.S. TALAMONESE teneva comportamento offensivo nei confronti del direttore di gara, pertanto veniva allontanato.
All'atto dell'irrogazione della sanzione da parte di questo Giudice Sportivo risulta che il citato Sig. TORRACINI PIERAGELO ha partecipato alla gara in qualità di assistente di parte pur tuttavia non risulta tesserato per la società U.S. TALAMONESE.
Pertanto non poteva partecipare attivamente alla gara.
La gara è dunque stata giocata in modo irregolare ai sensi dell'articolo 17 comma 5 del Codice di Giustizia Sportiva.
All'atto dell'irrogazione della sanzione al dirigente accompagnatore ufficiale signor PASINA IVANO risulta che pure il medesimo non è tesserato per la società U.S. TALAMONESE.
Per tali motivi occorre altresì sanzionare il Presidente Sig. BRAMBILLA SILVANO per aver inviato sul terreno di gioco non solo l'assistente di parte ma anche il Dirigente Responsabile non tesserato; ed occorre sanzionare per responsabilità oggettiva la società medesima.
Visto l'art. 1 e 17 del CGS.
P.Q.S.
DELIBERA
- di comminare alla società U.S. TALAMONESE la sanzione sportiva della perdita della gara per 0-3 nonché l'ammenda di € 150,00 per aver utilizzato in qualità di assistente di parte e come Dirigente Responsabile persone non tesserate.
- di inibire fino al 16/05/2012 il Presidente Sig. BRAMBILLA SILVANO della società U.S. TALAMONESE per aver permesso l'accesso in campo a persone non tesserate.
Si da atto che non possono essere assunti provvedimenti a carico di soggetti non tesserati.