COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°35 del 16/1/2014 Delibere della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ A.S.D. CORTINO CALCIO AVVERSO LA SQUALIFICA FINO AL 30.03.2014 DEL CALCIATORE PEREZ MARTINEZ CARLOS ADOTTATA DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA CORTINO CALCIO / BRADI TORTORETO, DISPUTATA IL 23.11.13 PER IL CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA, GIRONE “A” (C.U. N.19 DEL 28.11.13 – DELEGAZIONE PROVINCIALE DI TERAMO).

COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°35 del 16/1/2014 Delibere della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ A.S.D. CORTINO CALCIO AVVERSO LA SQUALIFICA FINO AL 30.03.2014 DEL CALCIATORE PEREZ MARTINEZ CARLOS ADOTTATA DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA CORTINO CALCIO / BRADI TORTORETO, DISPUTATA IL 23.11.13 PER IL CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA, GIRONE “A” (C.U. N.19 DEL 28.11.13 – DELEGAZIONE PROVINCIALE DI TERAMO). Con appello ritualmente proposto la società A.S.D. Cortino Calcio ha impugnato il provvedimento di cui in epigrafe, inflitto dal G.S. al calciatore Perez Martinez Carlos per comportamento violento nei confronti di un avversario che provocava un parapiglia prontamente sedato dall’arbitro nonché per aver tentato di colpire quest’ultimo con un pugno e di strappargli dalle mani il cartellino rosso reiterando l’atteggiamento violento fino a quando non veniva trascinato fuori dal terreno dai propri compagni di squadra. L’arbitro della gara, in sede di supplemento, ha chiarito che, in realtà, non è riuscito a capire se il pugno fosse stato effettivamente indirizzato verso di se confermando nel resto gli originali riferimenti. Osserva la Commissione Disciplinare che alla luce dei chiarimenti forniti dal direttore di gara nel supplemento, la sanzione inflitta possa essere lievemente ridotta apparendo le altre contestazioni di una certa gravità. Per quanto precede la Commissione Disciplinare, DELIBERA di ridurre la squalifica inflitta al calciatore Perez Martinez Carlos fino al 15.02.2014 disponendo di accreditare la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it